La Libreria App introdotta con iOS 14 può mostrare i bagde di notifica (i piccoli cerchi rossi con un numerino) su ogni app. Attivare o disattivare questa funzione è estremamente semplice, qui di seguito trovi tutti i passaggi necessari.
I badge di notifica servono a conoscere a colpo d’occhio quante notifiche non lette abbiamo accumulato su una o più app. Alcuni utenti li trovano davvero utili, altri invece non colgono il senso di avere i badge sia sulle singole app in home che nell’App Library.
Che tu sia fan o meno di questa funzione, leggi oltre per scoprire come gestire i badge di notifica nella Libreria App.
Come disattivare o attivare i badge di notifica nella Libreria App (App Library)
Attivare o disattivare i badge di notifica nell’App Libreria del tuo iPhone è molto semplice. Per farlo, apri le impostazioni del telefono (icona a forma di ingranaggio), quindi scorri verso il basso fino a trovare la voce Schermata Home e libreria app e toccala. Successivamente, individua la voce Mostra nella Libreria App sotto Badge Notifiche e sposta l’interruttore corrispondente su ON o OFF per attivare o disattivare i badge di notifica, che sono i piccoli cerchi rossi con i numeri che compaiono sopra le app o le cartelle del tuo iPhone.