cancellare chiamate videochiamate whatsapp

Come cancellare chiamate WhatsApp

Stai cercando di sbarazzarti della cronologia delle chiamate (e videochiamate) Whatsapp? Ecco una guida passo passo su come procedere velocemente su Android e iOS.

Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente usi WhatsApp sia per le comunicazioni professionali che personali. E mentre WhatsApp offre un ottimo modo per rimanere in contatto con amici e famigliari, ci sono momenti in cui potresti voler eliminare ogni traccia delle chiamate perse, effettuate e ricevute su WhatsApp.

Che tu stia cercando di mettere un po’ in ordine il registro delle chiamate o  semplicemente cercando di proteggere la tua privacy, qui sotto troverai nel dettaglio i passaggi su come cancellare le chiamate su WhatsApp.

Come cancellare chiamate WhatsApp Android

Apri WhatsApp sul tuo smartphone Android e spostati nella scheda Chiamate. Da qui, premi sui tre puntini in alto a destra (⋮) e scegli la voce Cancella registro chiamate.

whatsapp android cancellare chiamate

Questo eliminerà tutto l’elenco delle chiamate e videochiamate che hai fatto, ricevuto o perso su WhatsApp.

Se preferisci, puoi eliminare una singola chiamata nel registro. Per farlo, tieni premuto per qualche istante sulla chiamata o videochiamata che desideri eliminare, quindi premi sull’icona del cestino che appare in alto a destra.

whatsapp android cancellare chiamata

Come cancellare chiamate WhatsApp iOS

Per cancellare l’elenco delle chiamate di WhatsApp su iPhone, avvia l’app di messaggistica, quindi entra nella sezione Chiamate premendo sulla voce corrispondente in basso a sinistra. Qui apparirà tutta la cronologia delle chiamate e videochiamate ricevute ed effettuate su WhatsApp. Fai uno swipe da destra verso sinistra su quella che desideri cancellare. Questa gesture attiverà il comando Elimina.

whatsapp ios cancellare chiamate

Se vuoi ripulire la sezione relativa alle chiamate perse, premi sulla voce “Perse” in alto nell’interfaccia dell’app. Ti verranno mostrate tutte le chiamate e videochiamate a cui non hai risposto. Puoi eliminarle facendo uno swipe verso sinistra.

whatsapp ios chiamate perse

Purtroppo, non è possibile eliminare in blocco tutta la cronologia. Dovrai dunque intervenire manualmente per ogni chiamata che desideri cancellare.

Conclusioni

Proprio come i registri delle chiamate vengono salvati sul telefono, anche WhatsApp salva i propri registri delle chiamate. Per fortuna, ripulire la lista con tutte le chiamate e videochiamate ricevute, effettuate e perse è davvero semplice. Non perderti altre nostre guide su WhatsApp.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.