Tutti gli smart speaker di Amazon rispondono al nome di Alexa. Se il tuo intento è quello di differenziarti, ecco come cambiare la parola di attivazione dell’assistente vocale.
Ti è mai capitato di vedere un video su YouTube dove parlano di Alexa e sentire tutti i tuoi smart speaker di casa accendersi? Questo avviene perché i dispositivi Echo riconoscono il comando vocale “Alexa” anche quando viene captato all’interno di video o dalla tv. Se vuoi porre fino a questo, ti basterà cambiare la parola di attivazione di Alexa con un’altra a tua scelta tra quelle che Amazon mette a disposizione.
Procedendo in questo senso, inoltre, ti assicurerai che solo tu possa conoscere l’esatto modo in cui attivare tutti i tuoi dispositivi Echo di casa.
Sei pronto per iniziare? Leggi oltre. Per dubbi o domande ti invitiamo a lasciarci un commento a fondo articolo.
Come cambiare parola attivazione Alexa
1. Apri l’app Alexa sul tuo smartphone;
2. Recati nel menu e premi su Impostazioni;
3. Premi su Impostazioni Dispositivo;
4. Seleziona dalla lista dei dispositivi quello per cui desideri cambiare nome ad Alexa;
5. Premi ora su Parola di Attivazione.
Qui troverai 4 parole tra cui scegliere: Alexa, Echo, Computer ed Amazon. Scegline una e premi su OK per confermare.
Purtroppo non è possibile scegliere una parola di attivazione Alexa personalizzata ed Amazon non è molto d’aiuto con il suo elenco di 4 proposte piuttosto banali.
Sappi comunque che in qualsiasi momento potrai tornare sui tuoi passi e impostare “Alexa” come parola d’ordine.
Ti ricordiamo, inoltre, che le modifiche alla parola di attivazione vengono applicate al dispositivo che selezioni: se in casa hai più di un dispositivo echo, dovrai ripetere l’operazione per ognuno di questi.