paypal

PayPal è una delle piattaforme più utilizzate al mondo per ricevere e inviare denaro. Quando crei un account PayPal, ti verrà chiesto di indicare un nome utente. Se in questa fase hai effettuato un errore di battitura o hai inserito un nome che non ti rappresenta più, puoi facilmente cambiarlo.

Ecco come cambiare nome PayPal in modo semplice e veloce.

⚠️ Come la stessa PayPal chiarisce, puoi richiedere di modificare il nome riportato sul tuo conto PayPal Personale solo se la causa è un errore di digitazione o una modifica legale. Non è possibile sostituire il nome sul conto PayPal con quello di un’altra persona.

Cambiare nome PayPal

paypal

Per cambiare nome PayPal dovrai collegarti al sito della piattaforma. Attualmente non è possibile effettuare il cambio nome utente dall’app per iOS e Android.

Collegati dunque a paypal.com ed effettua l’accesso al portale. Una volta dentro, premi sull’icona a forma di ingranaggio posta in alto a destra.

Si aprirà una nuova finestra. Premi su Modifica in corrispondenza del tuo nome.

Ora, seleziona la modifica che desideri apportare tra:

  • Modifica il tuo nome anagrafico.
  • Aggiorna il tuo nome.
  • Apporta una correzione minore.

Per le prime due opzioni, dovrai fornire a PayPal copia di alcuni documenti necessari alla modifica, come il tuo documento d’identità o il certificato di modifica del nome. Per la terza opzione (correzione minore), invece, potrai correggere immediatamente e senza alcun problema un errore di digitazione di uno o due caratteri.

Nota: puoi ricorrere alla correzione minore una sola volta. Dopodiché anche per questa piccola modifica dovrai fornire a PayPal i documenti per supportare la modifica del nome.

Altre informazioni su come cambiare il nome PayPal le trovi nelle pagina faq dedicata alla modifica dei dati personali.