instagram

Hai da poco deciso di mandare in pensione la tua vecchia mail e di creartene una nuova? Segui questi passaggi per riuscire a cambiare email Instagram da app iOS e Android e da computer (tramite sito ufficiale del social).

Se la tua mail è stata violata o se hai deciso di associare un altro indirizzo al tuo profilo Instagram, non temere, i passaggi da seguire per aggiornare la mail sono davvero pochi ed estremamente semplici. Tutto quello di cui avrai bisogno per cambiare email su Instagram è solo il nuovo indirizzo che intendi usare e l’accesso al social (tramite app o sito). Se sei pronto per cominciare, leggi oltre.

Cambiare email Instagram da App iOS e Android

Se usi Instagram, con molta probabilità hai l’app installata sul tuo iPhone o smartphone Android e vuoi seguire la procedura di cambio password proprio da lì. Ecco come:

instagram cambiare email

  1. Apri Instagram e premi sull’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra;
  2. Premi sulla voce Modifica Profilo;
  3. Scorri ora verso il basso e premi su Impostazioni sulle informazioni personali;
  4. Premi su Indirizzo email ed inserisci il nuovo indirizzo che desideri utilizzare sul social;
  5. Premi sul segno di spunta nell’angolo in alto a destra per confermare la modifica.

Apri ora la tua casella di posta (quella del tuo nuovo indirizzo email). Qui troverai un messaggio da parte di Instagram dove ti viene richiesto di fare click su un collegamento per confermare il cambio password. Clicca dunque sul tasto “Conferma indirizzo email” per concludere l’operazione.

Verrai ora indirizzato a Instagram dove potrai accedere con il tuo nuovo indirizzo email. La tua mail di riferimento sul social è stata aggiornata correttamente.

Cambiare email Instagram da Desktop

La stessa operazione mostrata sopra può essere portata a termine anche da desktop, collegandosi da computer al sito web ufficiale di Instagram ed effettuando l’accesso.

  1. Apri instagram.com dal tuo browser preferito e fai il login con le tue credenziali;
  2. Clicca sulla tua immagine profilo (in alto a destra) e poi su Profilo;
  3. Entra ora nella sezione Modifica Profilo (in alto, accanto al tuo nome utente);
  4. Inserisci nel campo email l’indirizzo di posta che vuoi sostituire a quello attuale e premi su Invia (tasto azzurro presente in fondo alla schermata).

Un banner apparirà per qualche istante e ti informerà che la modifica all’indirizzo email è stata apportata con successo.

Riceverai nello stesso momento anche una mail all’indirizzo indicato, dove dovrai premere sul link per poter confermare l’operazione di cambio.