Chi ha un sito WordPress passa gran parte del tempo a gestire e comporre contenuti dal “dietro le quinte”, ossia il pannello di controllo. Questa sezione è davvero triste e cupa: scopri nella prossime righe come cambiare l’aspetto al WP Admin.
Il pannello di controllo di WordPress, già di default, si presenta con tinte scure e questo è grandioso per coloro che adorano le modalità notte e i temi scuri. Per tutti gli altri (noi compresi), le tinte così scure rendono tutto poco chiaro e a decisamente pesante. Ecco perché il nostro pannello di controllo è totalmente chiaro.
Se anche tu sei stanco dei soliti colori, scopri nei prossimi paragrafi come cambiare aspetto al WP admin, impostando un tema chiaro o uno semplicemente diverso (anche più colorato!) rispetto a quello classico.
Come cambiare l’aspetto al WP Admin
Per cambiare aspetto al pannello di controllo di WordPress, non devi far altro che intervenire nelle impostazioni del tuo profilo nella pagina di amministrazione del tuo sito. Per riuscirci, segui i passaggi qui sotto:
- Accedi al wp-admin del tuo sito;
- recati sul tuo profilo in alto a destra e scegli la voce Modifica Profilo;
- scegli il nuovo set di colori per il wp-admin;
- premi su Aggiorna Profilo (in basso) per confermare la modifica.
Ecco fatto. Ora la tua dashboard WordPress cambierà aspetto. In qualsiasi momento puoi tornare al tema di default, seguendo i passaggi qui sopra e ripristinando il tema Predefinito.