screenshot bereal

BeReal notifica gli screenshot?

Sì, BeReal informa gli utenti degli screenshot. Ecco come funziona la notifica, come vedere chi ha scattato uno screenshot delle tue foto e come fare screen senza essere beccati.


Se qualcuno fa uno screenshot al tuo BeReal, un’icona speciale comparirà accanto alla tua foto (un numero riquadrato o un’icona gialla di un’otturatore). Premendo su questa icona e condividendo la foto, BeReal ti mostrerà chi ha catturato lo screenshot.

BeReal incoraggia i suoi utenti a condividere foto di se stessi senza filtri, non modificate e più autentiche possibili. Per questo, potresti essere tentato di fare uno screenshot delle immagini imbarazzanti che i tuoi amici pubblicano. Ma, prima di farne uno, dovresti sapere che l’app notifica gli screenshot.

Di seguito troverai tutto ciò che devi sapere sugli screenshot di BeReal e qualche trucco su come farli di nascosto.

Se faccio uno screenshot su BeReal si vede?

La mancanza di informazioni riguardanti gli screenshot sul sito ufficiale ci ha spinto a testarlo noi stessi. Abbiamo così scoperto che BeReal, in effetti, notifica gli screenshot. Quindi, dovresti pensare attentamente prima di catturarne uno.

Se fai uno screenshot ad un BeReal di qualcuno, l’utente non riceverà una notifica push in stile Snapchat, ma potrà vedere il tuo nome aprendo l’app e seguendo la procedura dedicata al suo sistema operativo (iOS o Android).

Come vedere chi ha catturato uno screenshot del mio BeReal

BeReal non ti manderà una notifica in tempo reale quando qualcuno cattura uno screenshot di una delle tue foto. Tuttavia, ti dà la possibilità di vedere chi ha catturato quegli screenshot direttamente dall’app. A seconda del sistema operativo dello smartphone su cui usi BeReal, il modo per accedere alla lista di chi ha fatto uno screenshot del tuo BeReal è diverso.

Su Android

Se hai uno smartphone Android, puoi controllare chi ha fatto uno screenshot della tua foto aprendo l’app BeReal sul tuo telefono e premendo sull’icona gialla a forma di otturatore della fotocamera in alto a destra nella schermata dell’applicazione.

icona screenshot bereal android

Nota: L’icona dell’otturatore sarà gialla e verrà visualizzata solo quando qualcuno acquisirà uno screenshot del tuo BeReal.

Una volta premuto sopra l’icona dell’otturatore, apparirà un messaggio che dice “NUMERO dei tuoi amici hanno fatto uno screenshot“. Tuttavia, dovrai condividere il tuo BeReal su un’altra piattaforma per poter vedere il nome della persona che ha fatto lo screenshot. Puoi selezionare una qualsiasi delle app suggerite e tieni presente che non è necessario ripubblicare il tuo BeReal per avere maggiori informazioni sullo screenshot.

Una volta selezionato il servizio con cui condividere il BeReal, torna sulla schermata di BeReal per vedere i nomi di chi ha fatto uno screenshot alla tua foto.

Su iOS

Se hai un iPhone e vuoi vedere chi ha fatto uno screenshot, apri il tuo BeReal più recente. Se vedi una piccola icona con un numero riquadrato, ad esempio [1], significa che qualcuno ha fatto uno screen al tuo contenuto. Il numero indica quante persone hanno scattato uno screenshot del contenuto. Per sapere chi ha scattato questi screenshot, tocca questo numero.

icona screenshot bereal ios

Nella schermata che appare subito dopo, vedrai il messaggio “NUMERO dei tuoi amici hanno fatto uno screenshot” con i dettagli dello screenshot opportunamente nascosti sotto. Dovrai selezionare un’app con cui condividere il BeReal per scoprire il nome di chi l’ha catturato.

Come per Android, puoi scegliere un qualsiasi servizio senza preoccuparti di doverlo postare davvero.

Quando vieni indirizzato all’app che hai selezionato, scegli se condividere la tua foto o tornare all’applicazione BeReal. Quando torni indietro, BeReal ti mostrerà l’elenco delle persone che hanno fatto lo screenshot del tuo post.

Come fare uno screenshot su BeReal di nascosto

Come puoi vedere, BeReal è abbastanza efficiente quando si parla di segnalare gli screenshot. Tuttavia, è importante notare che questo giovane social network non è perfetto. Esistono alcuni modi per aggirare le funzionalità di sicurezza dell’app.

Ecco alcuni trucchi per fare uno screenshot su BeReal di nascosto:

  • Avvia una registrazione dello schermo: utilizza lo strumento screen recorder per avviare una registrazione dello schermo mentre scorri il tuo feed BeReal. Al termine, modifica il video per catturare solo il fotogramma che ti interessa.
  • Fai uno screenshot di un post di BeReal con meno del 50% dell’immagine nell’inquadratura per evitare di essere scoperto.
  • Usa un altro telefono per scattare una foto al BeReal che ti interessa.
  • In alcuni casi (specialmente su Android), funziona anche aprire BeReal, attivare la modalità aereo e fare uno screenshot del post. Affinché funzioni, dovrai svuotare la cache e i dati dell’app BeReal prima di disattivare la modalità aereo.

FAQ

Di seguito sono riportate le risposte ad alcune domande frequenti sulla politica degli screenshot di BeReal.

  • Posso vedere chi ha catturato le mie foto in passato? No, puoi vedere solo le informazioni relative al tuo ultimo BeReal. Non è possibile in nessun modo vedere chi ha effettuato lo screenshot dei tuoi BeReal passati. Puoi vedere solo i dettagli dello screenshot per le ultime 24 ore.
  • BeReal notifica anche gli screen alle RealMojis? No.
  • Posso scoprire chi ha fatto uno screen senza condividere il mio BeReal? No, è necessario condividere il post per accedere ai dettagli. Tuttavia, ricorda che non devi necessariamente pubblicare il contenuto da qualche parte. In alternativa, se temi di condividere accidentalmente la foto o il video, puoi scegliere la Mail come opzione di condivisione.
  • Posso impedire ad altri di fare screenshot ai tuoi contenuti? Anche se l’app non incoraggia gli utenti a catturare schermate, non c’è nulla che in concreto tu possa fare per evitare che qualcuno utilizzi il trucco dello screen parziale o simili. Puoi solo assicurarti che le persone che aggiungi come amici su BeReal siano persone che conosci nella vita reale e di cui ti fidi, così da minimizzare l’incidenza di spiacevoli sorprese.

Conclusioni

Questo è tutto quello che c’è da sapere sugli screenshot di BeReal. Dubbi o domande? Lascia un commento qui sotto.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.