App per controllare se un veicolo è rubato o non assicurato

In questo articolo le migliori app presenti su Windows Store, Google Play ed App Store per conoscere tutto quello che c’è da sapere su un veicolo!

Nel post dove parliamo degli articoli più letti nel 2017 del nostro blog, abbiamo dovuto stringere la lista ai migliori 10, all’undicesimo posto si posiziona quello inerente a “veicolo” l’app che ti dice tutto quello che c’è da sapere su un autoveicolo e da qui l’idea di oggi. “veicolo”, nonostante sia validissima, non è l’unica applicazione che permette di verificare lo stato assicurativo, conoscere i dati e le eventuali denunce a carico di un mezzo. Ecco qui le altre applicazioni facenti parte di questa categoria!

Infotarga – applicazione molto semplice che permette, immettendo il numero di targa, di controllare se il veicolo (auto – moto – autocarro – ciclomotore) è rubato e se è coperto da assicurazione, oltre a tutti i dati che sono resi noto grazie alle informazioni derivanti dal Ministero dell’interno e dalle varie assicurazioni. L’applicazione è disponibile per Android, gratuitamente. Offre acquisti in app per sbloccare opzioni aggiuntive.

iTarga – Applicazione che permette di conoscere velocemente ed in diretta, tutte le informazioni rese pubbliche inerenti ad auto e moto. È possibile verificare la copertura assicurativa, calcolare il bollo e se ci sono denunce di furto ma anche sapere l’alimentazione dell’auto e la data dell’immatricolazione. L’applicazione è progettata per iPhone ed è gratuita, è disponibile anche una versione premium.

Scanner Veicoli – Abbiamo parlato di un app per Android ed una per iOs, ora è tempo di una validissima applicazione presente per entrambi gli store! Scanner Veicoli permette (nella versione base) di ricercare denunce per furto o smarrimento tramite numero di telaio o di targa, ricercare lo stato di pagamento del bollo, conoscere lo stato assicurativo del veicolo e verificare la data di scadenza dell’assicurazione. L’app, come anticipato poco fa, è disponibile per iOs e Android (gratuitamente, presenza anche una versione premium a pagamento).

Infobollo – È il momento di una valida app disponibile per Windows Phone! Infobollo non si limita a fornire solo informazioni riguardo al bollo ma specifica anche se sul veicolo risultano denunce di furto o di smarrimento. L’applicazione è gratuita e disponibile unicamente per gli utenti Windows Phone (offre acquisti in app per sbloccare delle funzioni extra).

Verifica RCA italia – Altra applicazione che permette di sapere tutto quello che si può ricavare dai registri pubblici. È disponibile unicamente per gli utenti Android ed è gratuita. Esiste anche una versione pro che implementa informazioni utili per le targhe estere, la localizzazione geografica della ricerca e avvisi per la scadenza del proprio bollo, revisione e assicurazione.

Rimaniamo disponibili per eventuali segnalazioni!

Lascia un commento