Andare a capo su WhatsApp Web sembra impossibile! In realtà, si tratta di un’operazione davvero molto semplice. Leggi oltre per scoprire come fare da PC Windows, Mac e Chrome OS.
Utilizzare WhatsApp Web è una bella comodità per tutti coloro che trascorrono diverse ore al PC e vogliono continuare a chattare con amici e parenti senza dover prendere in mano il telefono ogni volta.
Se stai utilizzando il servizio web della nota app di messaggistica da diverso tempo, ti sarai reso conto che andare a capo non è così intuitivo come sembra: premere Invio sulla tastiera non permette di andare a capo ma bensì di inviare il messaggio in chat.
E quindi come si va a capo su WhatsApp Web? La risposta è molto semplice.
Andare a capo WhatsApp Web
Per andare a capo su WhatsApp Web bisogna premere la combinazione di tasti Shift e Invio (Shift+Invio). Questo ti permetterà di andare a capo e continuare a scrivere nello stesso messaggio.
Il tasto Shift si presenta in diverse maniere: a volte trovi il tasto con scritto “Shift” accompagnato da una freccia, altre volte trovi solo la freccia, altre ancora trovi scritto Maiusc.
In linea generale, sappi che il tasto Shift è posizionato a sinistra della tastiera, sopra al tasto Ctrl.
Come andare a capo su WhastApp Web: conclusioni
Premendo contemporaneamente i tasti Shift+Invio è possibile andare a capo su WhatsApp Web per Windows, Mac e Chrome OS. In alcuni computer il tasto Shift è rappresentano da una freccia verso l’alto, in altri trovi la scritta “Shift” ed in altri ancora solo “Maiusc”.
Premendo questo speciale tasto insieme al tasto Invio, potrai andare a capo senza inviare il messaggio in chat.