alternative yahoo answers

Alternative a Yahoo Answers

Se sei sempre stato un utente attivo nella community di Yahoo Answers, la notizia della sua chiusura definitiva ti avrà senz’altro spiazzato e colto impreparato. Ma non c’è da preoccuparsi: se adori aiutare le persone e confrontarti con loro online, sappi che esistono molti altri siti dove poter fare domande e rispondere a quelle di altri utenti.

In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori alternative a Yahoo Answers, offrendo una panoramica delle piattaforme più popolari e affidabili disponibili online.

Senza perdere altro tempo, scopriamo subito le nuove frontiere del question and answer online.

Alternative Yahoo Answers

Di siti simili a Yahoo Answers non ce ne sono molti. Se vuoi restare sul format del portale con domande e risposte, Quora è quello più simile a Yahoo Answers. Se invece vuoi sperimentare qualcosa di diverso, prova Stack Exchange o Reddit.

Quora

quora alternativa yahoo answers

Quora è l’alternativa numero uno a Yahoo Answers. Al suo interno troverai una community seria, preparata e disponibile pronta a commentare e fare del suo meglio per aiutarti. Il portale è suddiviso in categorie ordinate e potrai scegliere di seguire un argomento o una discussione in particolare.

Se hai adorato Yahoo Answers in tutti questi anni, su Quora ti sentirai a casa. La community italiana è numerosa e presente: aiuterai utenti, scoprirai nuove cose, approfondirai tantissimi argomenti e accrescerai le tue conoscenze.

Qui trovi il sito ufficiale. Nota: Quora è disponibile anche come app iOS e Android!

Stack Exchange

stackexchange alternativa yahoo answers

Portale di domande e risposte diviso per microsezioni: ogni sezione affronta un argomento diverso ed è animata da persone appassionate e specializzate in quel settore. Attualmente la community italiana presente all’interno è piuttosto ridotta. Qui trovi alcune domande poste dalla community italiana. Qui, invece, tutte le sezioni che ospita Stack Exchange.

Reddit

reddit

Su Reddit, tutte le discussioni sono organizzate in sottoforum chiamati “subreddit” che coprono una vasta gamma di argomenti. Gli utenti possono iscriversi ai subreddit che li interessano e partecipare alle discussioni in modo più mirato. Non è del tutto simile a Yahoo Answers, ma se stai cercando un posto dove poter parlare di quello che ti appassiona e confrontarti con altri utenti, questo portale potrebbe fare al caso tuo. Qui trovi il sito Reddit.

Altre alternative

Se i portali presentati qui sopra non sono adatti a te, sappi che abbiamo altri siti da consigliarti. Questi, purtroppo, non sono popolati da una grande comunità italiana, ma comunque meritano di essere menzionati.

In questo articolo ti abbiamo presentato le migliori piattaforme che possono sostituire il vuoto lasciato da Yahoo Answers e offrire un ambiente stimolante per la condivisione di conoscenze e la ricerca di risposte. Sperando di esserti stati d’aiuto, ti invitiamo a seguire il nostro blog per rimanere al passo con nuove guide e tutorial.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.