I dispositivi Alexa, come Echo Dot, Show e simili, ci permettono di impostare una sveglia con la nostra musica preferita. Ecco come fare.
Alexa è sempre più presente nelle nostre case, anche in camera da letto dove basta avere un Amazon Echo Dot sul comodino per essere sempre in contatto con la nota assistente vocale e tutte le funzioni che può svolgere.
Proprio per questo, potresti trovar comoda la funzione che permette di impostare la sveglia con i propri brani preferiti, per iniziare la giornata con il piede giusto. Ecco come fare.
Alexa come sveglia con musica
Se provi a pronunciare il comando “Alexa, svegliami alle 7 del mattino“, Alexa userà il suono standard dei dispositivi Echo per svegliarti.
Perciò, per personalizzare la tua sveglia, pronuncia “Alexa, imposta una sveglia con musica alle 7 del mattino“. Così facendo, all’orario indicato, il tuo dispositivo Amazon ti sveglierà con una canzone casuale presa da Amazon Music.
Se vuoi scegliere l’esatto brano con cui desideri essere svegliato, pronuncia “Alexa, imposta una sveglia con Head on Fire alle 7 del mattino“. Ovviamente, al posto di “Head on Fire” dovrai indicare la canzone che desideri come sveglia.
Puoi scegliere qualsiasi brano come sveglia Alexa, purché sia presente nel catalogo Amazon Music (o, se sei abbonato, all’interno di Amazon Music Unlimited).