vinted

Account Vinted Bloccato: cosa fare

Il tuo account Vinted è stato bloccato di punto in bianco? Ecco perché, quanto dura il blocco e cosa puoi fare per essere sbloccato velocemente.

Vinted è una piattaforma che permette di acquistare, vendere e scambiare articoli di abbigliamento e accessori nuovi o di seconda mano. Data la sua popolarità in crescita, sempre più utenti si affidano al servizio per liberare l’armadio dai vestiti che non utilizzano più e guadagnarci qualcosa. Purtroppo, spesso Vinted blocca i suoi utenti, impedendo così di continuare ad usare l’app o il sito.

   

Questo succede soprattutto ai venditori.

Nelle righe a seguire vedremo perché Vinted blocca determinati utenti e come fare per sbloccarsi.

Perché il mio account Vinted è stato bloccato

Il tuo account Vinted viene bloccato se il sistema rileva una violazione nei termini e nelle condizioni di utilizzo.

Tra le cause più comuni del blocco troviamo:

  • Comportamento offensivo nei confronti degli utenti, del team Vinted o spam sul forum.
  • Avere più account su Vinted (puoi avere un account privato e uno Pro, ma solo se ti sei registrato con mail e numero di telefono diversi).
  • Vendita di articoli contraffatti (falsi e/o repliche non autorizzate).
  • Promozione della vendita al di fuori del sistema di pagamento Vinted (es. se inviti a venirti a trovare sul tuo ecommerce per concludere il pagamento o a contattarti in privato fuori da Vinted).
  • Non rispondere ai messaggi del team Vinted sulla risoluzione di un problema relativo a un ordine.

In generale, se ignori i Termini e condizioni, le Regole del catalogo, le Condizioni d’utilizzo Vinted Pro, le Condizioni d’acquisto Vinted Pro o le Regole del forum puoi incorrere in un blocco temporaneo o definitivo.

   

Quanto dura il blocco

Il blocco dell’account Vinted dura solitamente dai 7 ai 14 giorni. In caso di ulteriori segnalazioni e violazioni, il blocco da temporaneo può diventare definitivo.

Puoi vedere la data di fine blocco sulla schermata di accesso di Vinted.

Il tuo account verrà sbloccato automaticamente dopo 7-14 giorni, sempre che non si tratti di un blocco permanente (per cui dovresti ricevere una comunicazione specifica).

   

Ci sono diverse cose che puoi fare per agevolare l’operazione di sblocco. Di seguito le vedremo nel dettaglio.

Account bloccato Vinted: cosa fare

vinted

Se il tuo account Vinted è bloccato, ci sono una serie di accortezze che puoi mettere in pratica per sbloccare la situazione.

   

Contatta l’assistenza

Se stai riscontrando problemi con un blocco ingiustificato del tuo account Vinted, puoi contattare l’assistenza del servizio e spiegare che si tratta di un malinteso. Se riesci a dimostrare che sei stato bloccato per errore, verrai sbloccato immediatamente.

Per contattare Vinted, anche con account bloccato, recati a questa pagina, premi su Accesso non effettuato > Perché non riesco ad accedere al mio account > contattaci.

Altri canali per raggiungere l’assistenza Vinted li trovi nel nostro articolo dedicato.

   

Passa da account Standard a Seller Pro

Se sei un professionista, devi passare all’account “Seller Pro” su Vinted. Se non lo fai, Vinted provvederà a bloccarti o sospenderti non appena intuirà che non sei un privato.

L’account Seller Pro è gratuito e permette di mettere in vendita tutti gli articoli di seconda mano che desideri, senza costi.

Puoi trasformare il tuo account attuale in un account commerciale Vinted Pro in qualsiasi momento tramite questa pagina.

Una volta che passi da Standard a Pro, dovresti poter tornare ad usare Vinted immediatamente.

   

Trasferisci i tuoi guadagni

Se il tuo account Vinted è bloccato definitivamente, sappi che puoi ancora trasferire i tuoi guadagni. Per farlo, accedi al tuo account Vinted (verrai indirizzato automaticamente al tuo inbox), da qui potrai effettuare il trasferimento recandoti in Saldo Vinted.

Elimina il tuo account

Puoi decidere di chiudere il tuo account Vinted in qualsiasi momento, a patto che tutti gli ordini in corso risultino conclusi.

Per eliminare il tuo account:

   
  1. Apri l’app Vinted sul tuo smartphone.
  2. Premi sull’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
  3. Vai su Impostazioni.
  4. Seleziona Impostazioni dell’account.
  5. Scorri verso il basso, premi su Cancella il mio account e conferma.

Così facendo, cancellerai il tuo account Vinted insieme a tutti i tuoi dati.

Puoi eliminare un account Vinted bloccato anche contattando l’assistenza Vinted tramite i canali ufficiali. Dovrai fornire il tuo nome utente e l’indirizzo email associato al tuo profilo. Il servizio esaminerà la richiesta e provvederà ad eliminare il tuo account dopo essersi accertato che appartiene effettivamente a te.

Conclusioni

Quando il tuo account Vinted viene bloccato, è probabile che tu abbia violato qualche termine di servizio. In genere il blocco è temporaneo e dura 7 o 14 giorni, ma può diventare definitivo se le violazioni vengono perpetrate nel tempo. Se ritieni ci sia un errore, puoi contattare Vinted con il tuo account bloccato e spiegare la situazione all’assistenza.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.