firefox

Come scaricare video con Firefox

Vuoi scaricare video dalla rete utilizzando Firefox? Ecco come fare in modo semplice, sicuro e veloce.

Firefox è un ottimo browser, attento alla privacy e pieno di funzionalità. Tra queste, purtroppo, manca quella che permette di scaricare direttamente dal browser video (film, clip ecc., ecc.) trovati in rete.

Tuttavia, è possibile implementare questa funzione tramite alcuni componenti aggiuntivi, chiamati anche video downloader per Firefox. Ecco i quali sono i migliori, come si installano e come si usano.

Come scaricare video Firefox

Se il tuo intento è quello di scaricare video con Firefox, sappi che il metodo più veloce e semplice in assoluto è quello che prevede l’ausilio di un componente aggiuntivo (noto anche come estensione, addon o plugin).

Il migliore in questo campo è Video Downloader Professional, e puoi scaricarlo direttamente da Firefox a questo link.

Premi dunque sul link appena fornito e poi su Aggiungi a Firefox. Comparirà un avviso popup, premi su Installa per confermare l’intenzione di aggiungere questo addon al tuo browser.

scaricare video firefox

Una volta che l’estensione verrà scaricata, passerà all’installazione in automatico. Terminata questa operazione, sarai pronto per scaricare video con Firefox.

Recati quindi sul sito dove è presente il video che vuoi scaricare. ⚠️ Nota: Se ti interessa scaricare film e serie tv, prova a dare un’occhiata alla nostra lista di siti di streaming film e serie tv.

Ora manda in play il video che ti interessa e mettilo in pausa. Premi sull’icona dell’estensione in alto a destra nell’interfaccia di Firefox e premi sul tasto Download in corrispondenza del risultato evidenziato in grigio.

scaricare video firefox
Premi sull’icona dell’estensione e poi sul risultato evidenziato in grigio per scaricare video da Firefox.

Ecco fatto! Ora hai avviato il download del video che ti interessa. Attendi la fine del download, dopodiché potrai aprire il file con qualsiasi lettore multimediale presente sul tuo computer.

Questo metodo funziona per scaricare video sia da siti di streaming che da piattaforme video come YouTube.

Altri componenti aggiuntivi Firefox per scaricare video sono:

Il loro funzionamento è pressoché identico all’estensione Video Downloader Professional: apri il sito contenente il video, premi sull’icona dell’estensione e poi sul tasto relativo al download.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.