whatsapp

Come creare un link d’invito per un gruppo WhatsApp

Se vuoi far crescere velocemente un gruppo WhatsApp, crea e condividi un link di invito. Tramite questo espediente potrai invitare chiunque (anche i contatti non in rubrica) ed estendere questo potere anche a chi non è amministratore del gruppo. Ecco come fare.

Link gruppo WhatsApp: perché crearne uno e come funziona

Creare un link ad un gruppo WhatsApp presenta dei sostanziosi vantaggi. Puoi aggiungere persone non presenti tra i tuoi contatti ed in più puoi chiedere ai partecipanti al gruppo di condividere a loro volta il link per permettere ad altri utenti di entrare nel gruppo senza bisogno della tua approvazione.

   

Come avrai ben capito, creare e condividere il link di un gruppo WhatsApp aumenta notevolmente la portata del tuo gruppo.

whatsapp

Prima di vedere come creare questo speciale collegamento, soffermiamoci su alcuni dettagli e informazioni importanti sui link di invito ai gruppi WhatsApp.

   
  • Solo l’amministratore del gruppo può creare il link di invito. Tuttavia, se l’amministratore condivide il link del gruppo, tutti gli utenti potranno inoltrarlo semplicemente copiandolo e incollandolo dove desiderano.
  • Il link di inviato al gruppo non è permanente. L’amministratore ha il potere di resettarlo in qualsiasi momento per crearne uno nuovo. Il vecchio collegamento diventerà non funzionante.
  • Qualsiasi utente WhatsApp può aggiungersi al gruppo tramite il link d’invito (anche chi non è tra i tuoi contatti), pertanto è consigliato condividere il link solo con persone fidate.
  • I link di invito possono essere condivisi all’interno o all’esterno di WhatsApp e chiunque ci premerà sopra potrà entrare nel gruppo, senza bisogno di approvazione aggiuntiva da parte di un amministratore.
  • Le persone che si uniscono a un gruppo utilizzando il link d’invito non potranno vedere i messaggi del gruppo precedenti.

Ora che sei a conoscenza di tutte queste informazioni, leggi oltre per scoprire come creare un link d’invito ad un gruppo WhatsApp su Android, iPhone e PC.

Come creare link d’invito ad un Gruppo WhatsApp

Creare il link di un gruppo WhatsApp è davvero semplice. I passaggi sono gli stessi per WhatsApp iOS, Android e versione web. Ti ricordiamo, infine, che devi essere un amministratore del gruppo per poter creare questo speciale collegamento.

1. Apri il gruppo WhatsApp di cui desideri creare e condividere il link.

   

2. Premi sul nome del gruppo, in alto nella schermata.

3. Scorri la pagina e premi su Invita tramite link.

link invito gruppo whatsapp

   

4. Il link del gruppo verrà generato e lo vedrai apparire sulla schermata. Copia e incolla il link dove vuoi (nel tuo gruppo, su un forum ecc) o inoltralo personalmente a chi desideri si unisca al tuo gruppo.

link invito gruppo whatsapp

Ecco fatto! Seguendo questi passaggi da smartphone o da computer (tramite WhatsApp web) riuscirai a creare il link d’invito. Ora puoi iniziare ad inoltrarlo e a far crescere il tuo gruppo.

   

Ti ricordiamo che chiunque premerà sul link entrerà nel gruppo, senza bisogno di approvazione da parte di un amministratore.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.