youtube

5+ trucchi YouTube che nessuno conosce

YouTube nasconde alcuni trucchi interessanti: barra multicolore, cagnolino che passeggia nell’interfaccia e altro ancora. Pronto a conoscerli tutti?

Google è solito nascondere divertenti Easter Egg all’interno dei suoi prodotti, e YouTube non è di certo immune da questa pratica. Si tratta di piccole chicche divertenti – o fatti un po’ assurdi – che si nascondono non solo nel vasto catalogo YouTube ma anche in tutto quello che circonda la piattaforma.

Sei pronto per conoscere i 5+ trucchi nascosti di YouTube? Leggi oltre.

YouTube Trucchi

1. Colora la barra

La solita barra dell’avanzamento video ti ha annoiato? Apri un video di YouTube, clicca all’interno della pagina video in un qualsiasi punto e digita la parola “awesome“. La barra di caricamento e le icone del video inizieranno a cambiare colore velocemente.

youtube awesome easter egg

2. Il buffo cagnolino

Dentro all’interfaccia di YouTube per smart TV si nasconde un tenero cagnolino che comparirà al termine dei video. Per vederlo apparire, manda in play un qualsiasi video sull’app YouTube per smart TV e manda avanti velocemente. Quando il video sta per giungere al termine vedrai comparire sulla barra di avanzamento un buffo cagnolino.

youtube dog easter egg

3. Le visualizzazioni non salgono mai

C’è un curioso video su YouTube che sembra destinato a rimanere con solo 301 visualizzazioni. Non importa quante volte verrà visualizzato e su quanti dispositivi, il numero delle visualizzazioni non cambierà mai, rimarrà sempre a 301.

Il video è “vittima” di un bug di YouTube. Per trovarlo, cerca su YouTube “301 Video“.

4. Il video misterioso

Un video YouTube senza titolo né descrizione come lo definiresti? Senz’altro un video misterioso! Ecco dunque che nel vasto catalogo del portale troviamo questo video senza nessuna informazione.

youtube video misterioso easter egg

Per trovarlo, digita “seinfeld without people” su YouTube.

5. Messaggi inquietanti

Il team di YouTube ha nascosto all’interno del nome del dominio un piccolo messaggio. Per trovarlo, recati su www.youtube.com/robots.txt.

youtube robots easter egg

6. Il canale inutile

Un canale con 160.000 iscritti e 620.000 video…totalmente inutili. I video, infatti, mostrano solo rettangoli blu e rossi che si muovono in modo random. Anche il titolo di ogni singolo video è privo di significato.

Vuoi andare a sbirciare il canale più inutile di tutto YouTube? Click qui.

YouTube: Ester Egg non più funzionanti

YouTube ha rilasciato nel tempo diversi Ester Egg, alcuni dei quali non più funzionanti ma comunque degni di essere ricordati. Tra questi troviamo:

  • scrivendo “do the harlem shake” tutto YouTube inizia a ballare a ritmo del celebre motivo.
  • use the force luke” sposta invece tutta l’interfaccia di YouTube, in base a dove ti posizioni con il mouse.
  • / geek week” è un fantastico easter egg lanciato da Google in occasione della settimana evento dedicata alla cultura geek. Scrivendo “/ geek week” nella barra di ricerca, l’intera interfaccia assume un look retrò.
  • cercando “doge meme” tutto il contenuto della pagina con i risultati di ricerca si presenta in carattere comic sans multicolor.

YouTube e i trucchi URL

Sai che aggiungendo o togliendo qualche lettera ad un URL YouTube puoi fare molte cose interessanti, come scaricare il video, mandarlo in loop, togliere la pubblicità e creare una gif?

Ad esempio, aggiungendo ss prima di youtube.com nell’URL potrai scaricare il video che stai guardando. Fantastico, vero?

Se sei pronto a conoscere i trucchetti che riguardano gli URL di YouTube, leggi il nostro articolo dedicato.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.