smartphone musica

Come scoprire la canzone più ascoltata il giorno in cui sei nato

Un curioso sito ci permette di scoprire la canzone più ascolta in Italia il giorno in cui siamo nati. Ecco come funziona.

   

Quale canzone era al numero 1 nelle classifiche il giorno in cui sei nato? Per rispondere a questa curiosa domanda puoi affidarti ad un sito che permette di conoscere il brano in vetta alle classifiche di un determinato giorno.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Tutto quello che devi fare è aprire il sito playback.fm e inserire il tuo giorno, mese e anno di nascita. Una volta inserite queste informazioni, premi su Scopri la tua canzone n. 1 e vedrai comparire la canzone più ascoltata in Italia nel giorno della tua nascita.

   

Se non conosci il brano, puoi scorrere un po’ la pagina per mandare in play il video YouTube relativo alla canzone.

Ovviamente puoi decidere di provare playback.fm non solo inserendo la tua data di nascita ma anche altre date, per avere un responso immediato dei brani più ascoltati 10, 20 o 30 anni fa.

Purtroppo il sito offre un archivio piuttosto limitato: puoi scoprire le canzoni più ascoltate dal 1959 al 2020. Non è ovviamente da escludere un futuro ampliamento l’archivio.

Se scoprire la canzone più ascoltata nel giorno della tua nascita non ti sembra abbastanza, puoi scoprire il film più visto in quel giorno recandoti qui e immettendo la data del tuo compleanno.

   

Altri siti che potresti voler visitare sono Your Age On Other Worlds, per scoprire quanti anni hai su diversi Pianeti e Ancient Earth, per conoscere quali dinosauri abitavano nella tua zona milioni di anni fa.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.