Ecco la mappa per scoprire quali dinosauri vivevano nella vostra città

   

Siete pronti ad un viaggio nell’era dei dinosauri? Ecco la mappa 3D che vi mostrerà quali dinosauri vivevano nella vostra zona e com’era configurato il globo.

Come usare “Ancient earth”, la mappa dei dinosauri

Questa mappa è in grado di mostrarci il nostro pianeta attraverso i secoli e di fornirci alcune informazioni al riguardo. Per cominciare il viaggio nel tempo è necessario solo aprire il sito e inserire nel campo dedicato il nome della nostra città o del luogo che ci interessa visualizzare. La mappa mostra per impostazione predefinita com’era il nostro pianeta 240 milioni di anni fa, più o meno quando i primi dinosauri hanno iniziato a comparire sulla Terra, ma è possibile cambiare questo valore tramite il menu a tendina collocato nella parte superiore della pagina.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Sotto al campo dove in precedenza avete inserito il nome, troverete indicati i dinosauri e le altre creature che vivevano nella zona a quel tempo. Questi responsi si basano sui ritrovamenti fossili effettuati in quella stessa area e, con un semplice click, potrete saperne di più grazie ad un collegamento diretto col database dei dinosauri curato dallo stesso creatore della mappa 3D, il paleontologo californiano Ian Webster.

   
mappa dinosauri - quali dinosauri abitavano milano
Nella nostra prova abbiamo sbirciato la Milano di 240 milioni di anni fa

La mappa “Ancient earth” offre anche un modo semplice e immediato per apprendere il funzionamento della deriva dei continenti: provate a “spostarvi” nel tempo per vedere com’era la Terra 750 milioni di anni fa e come, nel corso dei secoli, abbia raggiunto l’attuale configurazione.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.