tastiera apple iphone ios

Come cancellare parole memorizzate su iPhone

La tastiera del tuo iPhone memorizza le parole che usi di più (anche quelle sbagliate o che inventi) per permetterti una digitazione più veloce. Se non hai più bisogno di alcuni termini, segui la guida qui sotto per scoprire come cancellare le parole memorizzate su iPhone.

Per cancellare le parole memorizzare su iPhone (e iPad) dovrai eliminare l’intera cronologia della tastiera del tuo dispositivo iOS. In alternativa, puoi disattivare i suggerimenti delle parole, per non vedere più nella tastiera le parole (a volte anche imbarazzanti) che l’iPhone pensa tu voglia scrivere in quel momento.

Di seguito vedremo nel dettaglio fare.

Come cancellare parole memorizzate su iPhone

La tastiera attiva di default su ogni dispositivo iOS di Apple non permette di eliminare solo specifiche parole memorizzate. Questo significa che dovrai eliminare l’intera cronologia della tastiera. Per farlo, segui i passaggi qui sotto.

Apri le Impostazioni del tuo iPhone o iPad e vai in Generali. Scorri fino in fondo e premi su Ripristina. All’interno della sezione Ripristina, premi su Ripristina dizionario tastiera. Ora ti verrà chiesto di inserire il tuo codice di sblocco (se presente) per verificare l’autenticazione. Una volta verificato, premi su Ripristina dizionario per cancellare definitivamente la cronologia delle parole memorizzate dalla tastiera.

apple ios iphone impostazioni tastiera ripristina dizionario

Ora prova ad aprire una qualsiasi app dove puoi immettere testo: non troverai più nei suggerimenti le parole personalizzate. La tua tastiera è dunque ripristinata alle impostazioni di fabbrica.

Come disattivare predizione del testo su iPhone

Se non vuoi eliminare le parole che hai salvato nella tastiera, puoi sempre nasconderle. Così facendo, la tastiera dell’iPhone non ti suggerirà più i termini da inserire mentre digiti. Leggi oltre per scoprire come disattivare il testo predittivo su iOS.

Apri Impostazioni sul tuo iPhone (o iPad). Premi su Generali, quindi scorri verso il basso ed entra nella sezione Tastiere. Spegni ora l’interruttore corrispondente a Suggerimenti Predittivi.

apple ios iphone impostazioni tastiera suggerimenti predittivi

Ora non vedrai più i suggerimenti di testo predittivo dell’iPhone che a volte possono metterti in situazioni imbarazzanti.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.