samsung o

Cos’è Samsung O e come si disattiva

Samsung, come anche altri produttori, è solita includere le proprie app e servizi sui dispositivi. Queste app si chiamano bloatware e, a volte, possono confondere l’utente inutilmente. Ecco cos’è Samsung O e come si disattiva.

   

Cos’è Samsung O

Conosciuta anche come Samsung Free, Bixby Home o Samsung Daily, Samsung O è la nuova app preinstallata su tutti i dispositivi Samsung Galaxy di ultima generazione. Questa applicazione funge da feed (o aggregatore) di contenuti, un po’ come quello delle notizie che puoi trovare su Google Chrome.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Samsung O è suddivisa in quattro schede con contenuti diversi per ciascuna.

   

→ La prima scheda si chiama Watch e mostra i contenuti del servizio gratuito Samsung TV Plus, il servizio di TV in diretta dell’azienda disponibile sulle sue smart TV e dispositivi mobili. È una combinazione di canali TV via cavo e canali proprietari disponibili solo per lo streaming.

→ La seconda scheda si chiama Listen ed è dedicata ai podcast. È ben organizzata e suddivisa in categorie con podcast popolari e consigliati in ciascuna. La scheda Listen include anche un riproduttore di podcast integrato. Puoi anche iscriverti ai podcast, quindi non hai bisogno di un’app aggiuntiva.

→ La terza scheda si chiama Read e racchiude articoli trovati sul web. Come abbiamo detto sopra, funziona in modo simile a Discover di Google, ma con meno opzioni di personalizzazione. Puoi visualizzare le notizie di tendenza in diverse categorie.

→ La quarta ed ultima scheda si chiama Play ed è, appunto, per i giochi. La particolarità di questi giochi è che non devi installarli per giocarci. Tutto ciò di cui hai bisogno è il Game Launcher, che è già sul tuo dispositivo Galaxy. Puoi sfogliare rapidamente i giochi per categoria e avviarli direttamente.

   

Come disattivare/eliminare/disinstallare Samsung O

Molti utenti riscontrano consumi eccessivi di connessione dati e batteria dovuti a Samsung O. Se sei tra questi – o se semplicemente non ti interessa avere l’ennesima app feed sul tuo smartphone – procedi con i passaggi illustrati qui sotto per disattivare Samsung O.

  1. Tieni premuto uno spazio vuoto nella schermata principale;
  2. la schermata principale si ridurrà e potrai scorrere fino alla pagina più a sinistra, che è Samsung O;
  3. spegni l’interruttore nella parte superiore della pagina.

Fatto! Samsung O sarà disattivata. Per ripristinarla sul tuo Galaxy ti basterà ripercorrere gli stessi passaggi per riaccendere l’interruttore corrispondente a Samsung O.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.