youtube shorts

Come scaricare YouTube Shorts

Hai trovato un YouTube Short che ti interessa? Ecco come scaricarlo in un attimo su Android, iPhone e PC.

   

Gli Shorts di YouTube sono clip video della durata massima di 15 secondi pensati per essere visti in un attimo, scorrendo tra una clip e l’altra. Se conosci TikTok e i Reels di Instagram, gli YouTube Shorts ti saranno presto familiari. Solitamente gli Shorts sono piuttosto divertenti e riescono ad attirare la nostra attenzione all’istante, proprio per questo potresti volerne scaricare uno e noi in questa guida ti aiuteremo a raggiungere questo obbiettivo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Leggi di seguito per scoprire come scaricare YouTube Shorts su smartphone (Android e iOS) e su qualunque computer (Windows, Mac, Linux, Chrome).

   

Come scaricare YouTube Shorts

Esistono diversi metodi che ti permettono di scaricare gli Shorts di YouTube, di seguito li troverai tutti spiegati nel dettaglio.

1. Scarica YouTube Shorts direttamente da YouTube

YouTube permette di effettuare il download degli Shorts direttamente dall’app YouTube per iOS e Android e tramite il proprio sito web ufficiale. Scaricando uno Short sarai in grado di accedervi in qualunque momento tramite l’app o il sito, anche in caso di assenza di connessione. Questo significa anche che gli Shorts che scarichi rimarranno su YouTube (app o sito) e non potrai scaricarli nella galleria del tuo smartphone o in locale sul tuo PC.

Se questa soluzione ti interessa, ecco come scaricare YouTube Shorts direttamente da YouTube:

1. Apri lo Short che desideri scaricare.

   

2. Premi sul nome del canale (lo trovi nella parte inferiore del video, a sinistra). Verrai indirizzato alla schermata in cui vedrai i video pubblicati dal canale. Fai nuovamente click sul nome del canale.

3. Entra nella scheda Video e individua il video Short che si desideri scaricare. Ora premi sull’icona con i tre puntini situata accanto al video e scegli Salva.

Nota: Non vedi la voce Salva? Prova aggiornare l’app. Nota2: La funzione Salva potrebbe non essere disponibile per tutti.

Ecco fatto. Ora hai scaricato lo Short. Per accedere alla sezione contenente il video scaricato, apri l’app YouTube e recati nella scheda Libreria in basso. Quindi premi su Download e troverai i video.

   

2. Scarica YouTube Shorts tramite servizi Online

Esistono diversi YouTube Shorts downloader che permettono, appunto, di procedere al download di un qualsiasi Short di YouTube.

Usare un servizio online per scaricare YouTube Shorts è un’ottima soluzione se vuoi salvare il video nella galleria del tuo telefono (o sul tuo pc) per potervi accedere in qualsiasi momento e per poterlo inoltrare e condividere al di fuori di YouTube.

Per poter iniziare a scaricare YouTube Shorts dovrai procurarti il link dello Short:

Da computer, apri lo Short e copia l’indirizzo URL che trovi in alto nella pagina (https://youtube...ecc).

   

Da App YouTube su iOS e Android, apri lo Short e premi sull’icona Condividi (la freccia posizionata nella colonna a destra), scegli Copia link dal menu che si apre.

copiare link youtube shorts app

Una volta che ti sei procurato il link dello Short, dovrai recarti su un sito dedicato al download di questi video. Ancora una volta, 9xBuddy si dimostra il web tool per il download di video più efficace del web: accedi al sito ufficiale, incolla l’URL ricavato in precedenza nell’apposita sezione e premi su SCARICA.

9xbuddy scaricare video audio
scaricare YouTube Shorts con 9xBuddy

Attendi il riconoscimento dello Short di YouTube e passa poi al download (scorrendo la pagina potrai anche scegliere la qualità video). Il video verrà scaricato nel giro di qualche istante sul tuo dispositivo.

   

Nota: Su iOS il video verrà scaricato nell’app File. Per poterlo spostare nella galleria insieme a tutte le foto e video dovrai aprire l’app File, andare in Download, premere sull’icona condividi e premere poi su Salva Video.

Un altro web tool che permette di scaricare gli Shorts di YouTube è SaveFrom. Si tratta di un servizio che permette di scaricare video YouTube ma che funziona egregiamente anche con gli Shorts.

Per poterlo utilizzare dovrai recarti qui e incollare l’URL copiato nella casella preposta. Il video verrà rilevato in automatico. Ora scorri verso il basso e premi sul tasto Download. Se desideri scegliere la qualità del video, premi la freccia accanto al tasto Download e seleziona la risoluzione.

scaricare video youtube shorts

   

Il download partirà automaticamente e il video verrà scaricato sul tuo smartphone o pc e potrai aprirlo e riprodurlo quando e come vorrai (anche offline).

Nota: Su iPhone potresti dover dare nuovamente conferma premendo su “Download” per iniziare a scaricare il video. Inoltre, lo Shorts verrà scaricato direttamente nell’app File (per salvarlo nella galleria dovrai aprire il video dalla cartella Download presente in file, premere su Condividi e poi su Salva Video).

Oltre a 9xBuddy e SaveFrom, anche questi servizi permettono di scaricare YouTube Shorts:

Il funzionamento è esattamente come quello visto in precedenza: copia e incolla il link del video e attendi il download.

   

Conclusioni

Per scaricare YouTube Shorts puoi utilizzare diverse soluzioni: intervenire direttamente da YouTube (funzione non presente per tutti) o utilizzare siti specifici che permettono il download dei video da smartphone, pc e tablet.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.