firefox

Come aggiungere Google Translate su Firefox

Navighi usando Firefox e spesso visiti siti in una lingua diversa dall’italiano? Ecco come aggiungere Google Translate, il famoso traduttore di Google, su Firefox.

   

Firefox è un browser piuttosto valido che molti utenti preferiscono a Chrome per navigare in internet. Se spesso ti imbatti in pagine in inglese, spagnolo, francese o in una qualsiasi lingua diversa dall’italiano, potresti aver bisogno di un piccolo “aiutino” per poter capire appieno il senso di quello che stai leggendo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

In questi casi ricorrere ad un traduttore è l’ideale: con un paio di click verrà tradotto in italiano tutto il contenuto della pagina. Il miglior traduttore disponibile in rete, si sa, è quello di Google, il famoso “Google Translate”.

   

Nelle righe a seguire ti mostreremo come aggiungere l’estensione Google Translate a Firefox. per tradurre pagine direttamente dal browser con la volpe.

Google Translate su Firefox

L’estensione ufficiale di Google Translate è disponibile su Firefox ma risulta piuttosto limitata, permette infatti di tradurre solo il testo selezionato e tramite un redirect sul sito translate.google.com.

Ecco perché il nostro consiglio è quello di installare “Traduci Pagine Web“, un’estensione che permette di tradurre tutta la pagina web sostituendo il testo in lingua straniera con quello in lingua italiana, senza mai lasciare la pagina.

E non dovrai nemmeno preoccuparti della qualità della traduzione, Traduci Pagine Web, infatti, si appoggia a Google Translate.

   

Come avrai capito, stiamo parlando del metodo migliore per avere Google Translate su Firefox senza limitazioni di nessun genere.

Se sei pronto a cominciare, leggi oltre per scoprire come scaricare questa estensione sul tuo Computer (Windows, Mac o Linux).

Google Translate per Firefox PC

L’estensione Traduci Pagine Web è gratuita e disponibile sullo store ufficiale di Firefox. Si tratta di un plugin sicuro, con alle spalle centinaia di migliaia di download e un punteggio elevato (4,8 stelle su 5!). Si tratta della migliore estensione per tradurre le pagine web con Firefox e anche tu te ne renderai conto una volta che l’avrai installata e utilizzata.

Iniziamo dunque mettendoti a disposizione il link per scaricarla:

   

Premi sul link qui sopra e poi sul tasto Aggiungi a Firefox. Comparirà ora un avviso popup, premi su Installa per confermare l’intenzione di aggiungere questo addon al tuo browser.

aggiungere google translate a firefox
“Traduci pagine Web” è il miglior traduttore per Firefox

Una volta che l’estensione verrà scaricata, passerà automaticamente all’installazione. Tutto avverrà nel giro di pochissimo tempo. Terminata questa operazione, si aprirà una pagina con le impostazioni del plug-in, chiudi pure questa pagina.

Ora sei pronto per tradurre con Firefox direttamente nella pagina (e senza limitarti a dover tradurre solo poche frasi per volta).

Recati su un sito straniero e scegli uno dei due metodi qui sotto per tradurre la pagina:

   

Metodo 1: fai click con il tasto destro su una porzione vuota della pagina e scegli Traduci in italiano.

google translate firefox

Metodo 2: premi sull’icona di Google Translate posizionata in alto nella barra degli indirizzi e clicca su Italiano.

google translate firefox

   

Ecco fatto. Il testo della pagina si trasformerà automaticamente in lingua italiana.

Google Translate su Firefox per smartphone iOS e Android

Se hai un iPhone, non potrai scaricare nessun componente aggiuntivo sull’app Firefox. Questo è un “limite” di iOS e, purtroppo, non puoi farci un granché.

Se hai uno smartphone Android, invece, puoi scaricare alcune estensioni sul tuo telefono. Purtroppo, “Traduci pagine web” non è tra le poche estensioni disponibili per Firefox Android. E non esiste nemmeno un’alternativa: sono solo 16 le estensioni che Firefox ti permette di installare, e tra queste non rientra nessun traduttore.

Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.