youtube computer

Come creare GIF da YouTube

Hai trovato un video sensazionale su YouTube e ti stai chiedendo come trasformarlo in una GIF? Leggi oltre per scoprire come creare GIF da YouTube in pochi e semplici passaggi.

Su YouTube troverai una quantità davvero impressionante di video (ogni minuto vengono caricati circa 400 ore di contenuti) e sicuramente tra questi troverai senz’altro qualcosa che vorresti poter vedere e rivedere all’infinito, come in una GIF.

Creare GIF da YouTube è talmente semplice che non dovrai servirti né di programmi né di app. Tutto quello che dovrai fare è utilizzare uno dei tanti “trucchetti URL” che puoi sfruttare sulla piattaforma. Vuoi saperne di più? Leggi oltre.

Come creare GIF da YouTube

Per prima cosa sappi che avrai bisogno di intervenire sull’URL del video YouTube che ti interessa. Per questo motivo, ti consigliamo di seguire i passaggi che troverai qui sotto da computer. Se invece vuoi fare tutto da smartphone, assicurati di aprire YouTube nel browser (modalità desktop) e non dall’app.

Ora che abbiamo chiarito questo punto, passiamo nel vivo della nostra guida.

Recati su youtube.com dal tuo browser e apri il video degno di essere trasformato in GIF. Ora, in alto nella barra degli indirizzi, modifica l’url aggiungendo gif prima di youtube.com.

Ad esempio, se il tuo link è:

https://www.youtube.com/watch?v=9hloj

Dovrai trasformarlo in:

https://www.gifyoutube.com/watch?v=9hloj

Ora premi invio sulla tastiera del tuo pc (o del tuo smartphone). Davanti a te si aprirà gifs.com con la tua GIF pronta: tu dovrai solo scegliere la porzione di video da trasformare in GIF e modificare alcuni aspetti come effetti, sfocature, velocità, testo e molto altro ancora.

gif da youtube

Una volta terminato, clicca su Create GIF in alto a destra. Ora sei pronto per condividere la GIF sui social con un semplice link o scaricarla sul tuo pc/ smartphone.

Semplice, vero? Apponendo “gif” prima del collegamento YouTube sarai in grado di trasformare in GIF qualsiasi video YouTube, il tutto direttamente online senza il bisogno di programmi o app.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.