firefox

Firefox, come attivare le schede sospese

La funzione schede sospese permette di tenere sotto controllo il consumo di RAM da parte del browser, congelando le schede non in esecuzione. Ecco come attivare o disattivare questa funzione su Firefox.

   

Gestire il consumo di RAM intervenendo sulle schede inattive del browser è un ottimo modo per non appesantire il computer con richieste inutili. Questa funzione è presente su Firefox, ma per attivarla bisogna intervenire nelle impostazioni avanzate del browser. Siete pronti per iniziare? Leggete oltre!

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come attivare la sospensione delle schede inattive su Firefox

Per prima cosa, aprite Firefox sul vostro computer e, nella barra degli indirizzi, scrivete about:config e premete invio. Davanti a voi apparirà una schermata che vi informa di procedere con cautela nella impostazioni avanzate. Premete su Accetta il rischio e continua per proseguire.

   

firefox accedere alle impostazioni avanzate

Ora tutto quello che dovrete fare è digitare browser.tabs.unloadOnLowMemory nella barra di ricerca e premere sull’icona switch/cambia, come mostriamo nell’immagine che segue:

firefox attivare schede sospese

Il valore corrispettivo di questa voce cambierà in true, per indicare che le schede sospese sono ora attive sul vostro browser.

   

Potete chiudere tutto e iniziare a risparmiare un po’ di RAM durante la vostra navigazione con il famoso browser con la volpe: le schede inutilizzate verranno congelate, per riattivarle vi basterà cliccarci sopra.

Per disattivare quest’opzione, dovrete recarvi nuovamente nelle impostazioni avanzate, digitare browser.tabs.unloadOnLowMemory e premere sull’icona switch/cambia affinché l’opzione delle schede sospese risulti impostata come false.

Altre guide su Firefox le trovate qui.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.