Ecco come bloccare in alto una o più conversazioni su Signal, per riordinare la sezione chat e non perdere nemmeno un messaggio dalle nostre chat preferite.
Solitamente, nella parte superiore della schermata delle app di messaggistica visualizziamo le ultime chat in cui abbiamo scritto o dove abbiamo ricevuto messaggi. Non sempre queste chat corrispondono alle nostre preferite ed è proprio per questo che esiste la funzione “pin” che ci permette di fissare in alto qualunque conversazione. Questa funzione è presente su diverse app di messaggistica, Signal inclusa. Leggete oltre per scoprire come fare su iPhone e smartphone Android.
Come fissare in alto una chat su Signal iOS
1. aprite Signal sul vostro iPhone;
2. fate un leggero swipe verso destra sulla chat da mettere in evidenza;
3. scegliete l’opzione “fissa” (icona con la puntina).
Ecco fatto! Ora la chat risulterà fissata in alto. Potete ripetere questa operazione per tutte le conversazioni (singole o di gruppo) che desiderate spostare in alto. Signal non specifica nessun limite massimo alle chat che si possono fissare.
Per rimuovere una chat dalla sezione alta, basta ripetere lo swipe verso destra sulla chat interessata e premere su “non fissare” (icona con la puntina sbarrata).
Come fissare in alto una chat su Signal Android
1. aprite Signal sul vostro smartphone Android;
2. tenete premuto per qualche secondo sulla chat da mettere in evidenza;
3. premete l’icona a forma di puntina tra quelle presenti in alto.
Ecco fatto! Ora la vostra chat risulterà fissata in alto. Potete ripetere questa operazione per tutte le conversazioni (singole o di gruppo) che desiderate spostare in alto. Signal non specifica nessun limite massimo alle chat che si possono fissare.
Per togliere una chat dalla sezione alta, basta ripremere sulla chat interessata e scegliere l’icona con la puntina sbarrata presente in alto.
Altre guide su Signal le trovate qui.