copertina-traduttore-translate

Come tradurre PDF

Ecco come tradurre un PDF su Word, tramite servizi online e app iOS e Android.

Avete bisogno di tradurre un PDF in italiano o in una qualsiasi altra lingua? Nessun problema, esistono diverse soluzioni che vi aiuteranno a raggiungere il risultato sperato e in questo articolo ve le indicheremo tutte.

   

Tradurre PDF con servizi online

Esiste un sito che permette di tradurre semplicemente i file PDF. Tutto quello che bisogna fare è caricare il file, aspettare che venga rilevata la lingua di origine, indicare la lingua in cui vogliamo venga tradotto e premere su “Traduci“.

tradurre pdf online

   

Il nostro PDF verrà tradotto e noi potremo scaricarlo. Il sito in questione si chiama onlinedoctransaltor ed è raggiungibile collegandosi a questo indirizzo da computer (Windows, Mac, Linux) o da un qualsiasi browser su smartphone o tablet iOS e Android. La formattazione del testo verrà mantenuta.

Tradurre PDF con Google Translate

Il noto servizio di traduzione offerto da Google permette non solo di tradurre testi, singole frasi o parole, ma anche documenti. Tra i vari formati supportati per la traduzione troviamo anche i PDF. Per iniziare a tradurre i PDF con translate basta semplicemente recarsi a questo indirizzo, indicare la lingua in cui desideriamo venga tradotto il testo e premere su “Cerca sul computer” per caricare il file.

google translate documento

   

La traduzione avverrà nel giro di poco e il file sarà pronto per essere scaricato. Il servizio di traduzione dei documenti, proprio come la più celebre sezione per tradurre del testo, è accessibile via browser da computer, smartphone e tablet.

Tradurre PDF con Word

Anche Word, noto programma di composizione testo di Microsoft incluso nella suite Office, mette a disposizione una funzione di traduzione. Tutto quello che dovremo fare è aprire il documento su Word, recarci in “Revisione“, premere sul tasto “Traduci” e scegliere la voce “Traduci documento“.

tradurre pdf su word

   

Non disponete di Word? Su Amazon trovate la licenza di Office (comprende Word ed altri programmi) a pochi euro. Click qui.

Tradurre PDF con app iOS e Android

Per gli utenti con iPhone o smartphone Android esiste un’app gratuita che permette di tradurre i documenti PDF in modo semplice e veloce. Il nome di quest’app è PDF Document Translator e permette di tradurre in oltre 100 lingue documenti anche piuttosto corposi (il limite massimo è di 500 pagine). L’applicazione presenta un funzionamento molto semplice: si installa l’app, si carica il file direttamente dal dispositivo, si indica la lingua del file e quella in cui vogliamo venga tradotto il documento e si premere sul tasto “Translate“. Il file verrà elaborato e nel giro di poco l’app mostrerà in automatico il file correttamente tradotto. Tramite la piccola icona posta in alto a destra dell’interfaccia (icona a forma di freccia rivolta verso il basso) sarà poi possibile scaricare il file. La formattazione verrà mantenuta.

L’app è gratuita e non presenta acquisti in app. Di seguito i link:

   

Altre guide sui PDF le trovate qui. Seguiteci su Telegram, per mail o sui nostri social (a fondo articolo i link) per rimanere al passo con gli ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.