Come cambiare sfondo su Safari per Mac

Con l’arrivo di Big Sur, Safari per Mac ha ricevuto l’aggiornamento più corposo e importante di sempre. Tra le novità troviamo anche nuove opzioni di personalizzazione, che permettono all’utente di cambiare aspetto al browser di Apple. In questo articolo illustreremo come impostare un’immagine di sfondo su Safari per Mac.

   

La pagina iniziale di Safari è sempre stata di un grigio piuttosto insipido, ma ora le cose sono cambiate. Basta avere un Mac aggiornato a Big Sur per iniziare ad impostare un nuovo e colorato sfondo al noto browser di Apple. Di seguito elenchiamo tutti i passaggi.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Per prima cosa, aprite Safari sul vostro Mac e, dalla pagina iniziale, cliccate sul tasto Menu posto nell’angolo inferiore destro dello schermo. Ora, spuntate la casella accanto all’opzione “Immagine di sfondo“.

   

safari bigsur cambiare sfondo

Il browser vi mostrerà subito alcuni sfondi già presenti di default, raggruppati in una piccola galleria a scorrimento orizzontale. Basta fare click su un’immagine per impostarla immediatamente come sfondo della pagina iniziale.

Se volete impostare una vostra immagine come sfondo, basterà scorrere nella galleria di sfondi e fare clic sul tasto “+“.

safari bigsur sfondo personalizzato

   

Ora non resta che selezionare l’immagine da impostare come sfondo e fare click sulla voce “Scegli” per impostarla.

Per rimuovere questa nuova immagine (o per sceglierne un’altra da locale), basta entrare nuovamente nella galleria degli sfondi e premere sopra alla piccola “X” presente nell’immagine attiva come sfondo. Per disattivare qualsiasi sfondo personalizzato, invece, basterà tornare nel menu di personalizzazione e togliere la spunta alla voce “Immagine di sfondo“.

MacOS Big Sur ha portato diverse novità nel browser di casa Apple, qui trovate tutte le informazioni.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.