Come mixare emoji con Gboard

   

La funzione emoji kitchen di Gboard permette di mixare due emoji per crearne una totalmente nuova. Di recente, Google ha ampliato il suo catalogo di faccine mixabili. Ecco come iniziare a creare emoji mai viste prima.

Emoji Kitchen è una funzione introdotta da Google sulla tastiera Gboard per Android a Febbraio 2020 e permette di usare gli smile come ingredienti e dunque di mescolarli a proprio piacimento. Il risultato che si ottiene è davvero particolare e divertente.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Ad esempio, è possibile unire l’emoji del cuore con quella della cacca:

   

emoji cacca cuore

Questa funzione è disponibile per tutti gli utenti Android e le faccine si possono usare su diverse applicazioni come Telegram, WhatsApp, Facebook Messenger e molte altre.

Per iniziare a fondere due faccine insieme bisogna assicurarsi di avere installato sullo smartphone la tastiera Gboard. Qui sotto trovate lo specchietto per procedere al download:

Gboard: la tastiera Google
Gboard: la tastiera Google
Developer: Google LLC
Price: Free

Il secondo requisito necessario è quello di avere Gboard impostata come tastiera di default. Per fare questo, aprite le Impostazioni sul vostro smartphone Android, recatevi in Impostazioni Aggiuntive > Lingue ed Immissione e alla voce Tastiera corrente o Tastiera di default, impostate Gboard.

   

Ora siete pronti ad usare Emoji Kitchen. Aprite Telegram, WhatsApp, Signal o Messenger e cliccate sull’icona a forma di smile presente in basso a sinistra nella tastiera.

android gboard emoji kitchen

Procedete ora a scegliere la prima Emoji (1). In automatico, nella sezione superiore della tastiera, vi verranno suggeriti alcuni “esperimenti” che potrebbero fare al caso vostro (2).

android gboard emoji kitchen, come creare nuove emoji

   

Se nessuno di questi esperimenti vi ha convinto, passate a premere sulla seconda emoji.

android gboard emoji kitchen

Nella sezione superiore appariranno le due emoji mixate, premete sopra al risultato che più vi piace per mandarlo direttamente in chat.

android gboard emoji kitchen

   

Ecco come si usa Emoji Kitchen. Siete alla ricerca di nuove emoji? Provate le combinazioni più impensabili: tornado con cuori, fantasma con zucca o semplicemente due coniglietti!

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.