Film e Serie TV Horror per Halloween

   

Quest’anno volete entrare nello spirito giusto per Halloween? Ecco una serie di film, serie e cartoni che vi caleranno nel perfetto mood per il 31 Ottobre.

Aspettando Halloween, ecco a voi una selezione di film Horror con tanto di trailer, trama e dove poterli vedere. Qui trovate una selezione di film horror adatti ai bambini.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Film

Halloween e la notte delle streghe

   

 

Micheal a soli 6 anni uccide la sorella e viene internato. Dopo 15 anni di reclusione riesce a fuggire e a recarsi al proprio paese. È il 31 Ottobre e secondo l’antica tradizione americana è la notte di Halloween. Grazie a questa concomitanza Micheal può mietere altre vittime.

Non esiste una serata cinema Halloween senza Michael Myers. I film che raccontano le disavventure delle vittime di Michael Myers sono ben 11, tra questi vi consigliamo: Halloween la notte delle streghe, Halloween 3 il signore della notteHalloween The Beginning e Halloween (2018).

Venerdì 13

   

 

Steve intende riaprire ai turisti il campo di Crystal Lake e per questo decide di assumere un gruppo di giovani per rimetterlo in sesto. Questo campo ha la triste fama di essere maledetto per via di un incedente avvenuto anni prima dove un bambino ha perso la vita morendo annegato. I preparati per la riapertura vengono presto interrotti da un misterioso killer spietato. Chi riuscirà a salvarsi?

Qui potete accedere all’elenco di servizi che offrono “Venerdì 13”. I film di venerdì 13 sono in totale 12, tra questi c’è anche un remake del 2009.

A Nightmares on Elm Street – dal profondo della notte

   

 

Un gruppo di adolescenti di Springwood è tormentato e decimato dal misterioso Freddy Krueger, un killer terribilmente sfigurato che appare e gli dà la caccia nei sogni. Addormentarsi può essere fatale e l’unica via di fuga è restare svegli.

Qui trovate A Nightmare on Elm Street – dal profondo della notte (1984). I film di Nightmare sono in totale 9, tra questi troviamo un crossover con Jason di Venerdì 13 e il remake del 2010.

Goosebumps 1 e 2 (Piccoli Brividi)

   

 

Da ragazzini adoravate leggere i Piccoli Brividi? Se la risposta è sì, dovreste prendervi una paio di serate per guardare Goosebumps 1 (2015) e Goosebumps 2 (2018). In entrambi i film ritroverete i personaggi più rinomati di R.L Stine tra cui Slappy, il mostro delle nevi e molti altri. Non perdete anche la serie tv di Piccoli Brividi!

Pay the ghost

 

   

Un anno dopo l’improvviso scomparsa del figlio, la sera di Halloween, un uomo comincia ad avere delle visioni soprannaturali e a ricevere dei messaggi inspiegabili. Pay the ghost è presente su Prime Video e altre piattaforme.

Piccoli demoni

 

Un’adolescente deve sfuggire all’inferno la sera di halloween, quando dei sinistri bambini mascherati bussano alla sua porta per fare dolcetto o scherzetto. Piccoli demoni si trova su Prime Video e altre piattaforme.

   

Scuola di mostri

 

Cinque giovani si trovano ad affrontare Dracula, una Mummia, un Licantropo e Frankenstein che arrivano in città alla ricerca di un amuleto magico. Qui sopra, il film completo.

La vendetta di Halloween

   

 

Quattro storie ambientate nella notte di Halloween si intrecciano in un thriller che toglie il fiato. “La vendetta di Halloween” è un film del 2007 e potete trovarlo sulle varie piattaforme di streaming e noleggio indicate qui.

Cursed – il maleficio

 

A Los Angeles, un fratello e una sorella che hanno da poco perso i genitori affrontano la dura quotidianità, finché una bestia feroce li attacca una notte, cambiando il loro destino. Cursed – il maleficio è disponibile su Prime Video.

Non avere paura del buio

 

Non avere paura del buio è un film horror/thriller del 2010 dove troviamo Sally, una giovane introversa, alle prese con antiche creature che dimorano nell’oscurità e che cospirano di trascinarla giù nelle profondità della casa misteriosa in cui la giovane abita. Riuscirà Sally a convincere il padre e la sua nuova compagna che non è una sua fantasia e che è tutto vero? Il film si trova su Prime Video e presso i principali servizi di noleggio.

La Madre

 

State cercando veri brividi? Provate “La Madre” un film horror del 2013. Il film racconta la storia di due sorelline scomparse nel nulla e ritrovate anni dopo. Chi si è preso cura delle bambine per tutto questo tempo? I dubbi e i timori aumentano quando lo zio e la sua ragazza iniziano a capire che le due ragazze non sono gli unici ospiti che hanno accolto nella loro casa. La madre si trova su diversi servizi di streaming, da Netflix a RaiPlay.

Non si gioca con Morte

 

La vita di una madre divorziata viene completamente stravolta quando si trasferisce in un nuovo appartamento insieme alla sua bambina. La piccola, infatti, è ossessionata da un’inquietante bambola dalle fattezze malvagie, lasciata nella casa dai vecchi proprietari. Non si gioca con Morte è un film del 2014 e lo potete trovare qui.

CreepShow

 

CreepShow è un classico di Halloween. Il film racchiude 5 racconti, tutti dell’orrore, realizzati da George A. Romero e Stephen King. CreepShow 1 (1982) è disponibile su Prime Video. Non perdetevi anche CreepShow 2 e 3!

Boo – Morire di paura

 

Durante i festeggiamenti di Halloween un gruppo di giovani decide di avventurarsi in un ospedale abbandonato. Nello stesso momento un ragazzo sta cercando disperatamente la sorella scomparsa. Ben presto l’ospedale si rivela una trappola micidiale e il gruppo deve cercare di difendersi da uno spettro spietato e vendicativo in grado di possedere i corpi dei ragazzi facendoli marcire lentamente.

Paura del buio – Fear of the dark

 

Al dodicenne Ryan Billings è stata diagnosticata un’acuta fobia del buio. Per questo motivo il ragazzino passa tutte le sue notti senza chiudere occhio, attento a qualsiasi ombra o rumore, convinto di poter essere attaccato da orribili esseri. Queste sue paure vengono sottovalutate dai suoi familiari che, nonostante la diagnosi dei medici, sono poco propensi a credere che qualcuno possa entrare in casa per aggredirlo.

Tales Of Halloween

 

Halloween, serata di celebrazioni e stile di vita. Con tale definizione in mente, 11 registi maestri del nuovo cinema horror raccontano a loro modo la più iconica delle feste americane nei sobborghi di periferia. Tales of Halloween lo trovate su Prime Video e su altre piattaforme.

Jukai – La foresta dei suicidi

 

Sara, una giovane americana, va alla ricerca della sorella gemella misteriosamente scomparsa nella leggendaria foresta di Aokigahara, alla base del monte Fuji in Giappone. Nonostante gli avvertimenti, Sara entra nel bosco determinata a scoprire la verità sul destino della gemella ma è costretta a confrontarsi con le anime arrabbiate e tormentate dei morti, che predano chiunque si addentri nel loro territorio. Jukai lo trovate su Netflix e altre piattaforme.

Halloween killer

 

Durante la notte di Halloween, un ragazzino appassionato del videogioco “Satan’s Little Helper” (“Il piccolo aiutante di Satana”) si veste da diavolo e cerca di invocare il Maligno (quello vero) affinché lo aiuti a sbarazzarsi dell’odiato fidanzato della sorella maggiore. Sulla sua strada trova invece un serial killer, appassionato dello stesso videogioco, del quale diventa amico.

Halloween Night

 

Cinque amici intraprendono un viaggio in camper attraverso l’America, pronti a documentare con le loro videocamere le più spaventose attrazioni di Halloween che si trovano negli Stati Uniti. Cercando di vivere un autentico e agghiacciante spavento per Halloween, iniziano a visitare le “Case del terrore” meno conosciute. Proprio quando la loro ricerca sembra raggiungere un vicolo cieco, eventi strani ed inquietanti cominciano ad accadere e diventa chiaro che l’orrore che cercavano ha trovato loro. Halloween Night è disponibile su Prime Video e altre piattaforme.

Serie TV

Creeped out – racconti di paura

 

Diversi racconti dell’horror tutti collegati alla figura de “il Curioso”. La serie si compone di due stagioni e si trova su Netflix.

Hai paura del buio?

 

Serie ad episodi in stile “Piccoli Brividi” dove troviamo in ogni episodio una storia dell’orrore differente. La serie originale è del 1992 ed è disponibile in versione completa qui sopra.

Serie Bonus: Fear Itself e Master of horror

 

Queste serie sono accomunate da un’unica costante: il tema horror. Fear Itself e Master of Horror sono piuttosto difficili da reperire online: non si trovano sui principali servizi di streaming e noleggio. Entrano nella nostra lista come “bonus”.

Film Animazione

The Nightmare before Christmas

 

Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale e per fare ciò rapisce proprio Babbo Natale, mettendo in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Perfetto film da vedere ad Ottobre (e poi di nuovo a Dicembre). Lo trovate su Disney Plus e su altre piattaforme a noleggio.

La sposa cadavere

 

Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l’anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima e il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor. Trovate la Sposa cadavere su Infinity e a noleggio su altre piattaforme.

Frankenweenie

 

Rimanendo in tema Tim Burton, ecco a voi Frankenweenie. In questo film di animazione troviamo il giovane Victor che, grazie al potere della scienza, riesce a riportare in vita il suo adorato cane Sparky. Tornare dalla morte non è così semplice ed infatti il piccolo Sparky non è per niente un cane come tutti gli altri. Trovate Frankenweenie su Disney Plus e altre piattaforme.

ParaNorman

 

In una piccola città assediata dagli zombie, gli abitanti devono chiedere aiuto ad un ragazzino incompreso di nome Norman che ha il dono di riuscir a vedere e a parlare con i morti. Oltre agli zombie, Norman dovrà vedersela anche con fantasmi e streghe per salvare la città da una maledizione centenaria. Ecco dove trovare ParaNorman.

La famiglia Addams

 

L’anno scorso è uscito un divertentissimo film che vede come protagonisti i componenti della famiglia più inquietante di tutte: gli Addams. Se vi siete persi questa chicca, potete vedervela su una di queste piattaforme.

Hotel Transylvania

 

Quello che doveva essere un party tranquillo per il 118° compleanno di sua figlia Mavis diventa per Dracula un vero e proprio incubo quando alla festa si presenta un ventunenne umano di nome Jonathan. Dracula, preso dal panico, cerca di nascondere l’ospite scomodo. Peccato che Mavis provi per lui una simpatia istantanea e ricambiata. Hotel Transylvania è disponibile su Netflix e altre piattaforme. Se il primo capitolo vi è piaciuto, provate a guardare anche Hotel Transylvania 2 e 3.

Coraline e la porta magica

 

Coraline è una ragazzina di 11 anni che da poco si è trasferita in una nuova casa. I suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei ed è così che tutta sola inizia a perlustrare la nuova casa fino a trovare una piccola porticina che, tramite un tunnel, conduce ad un altro appartamento identico al suo. Qui vivono un’altra mamma e un altro papà molto premurosi e attenti alla sue esigenze. Tutto sembra spettacolare, se non fosse che le persone dall’altra parte del tunnel hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi. Qui trovate Coraline.

Monster house

 

Nella notte di Halloween, tre ragazzini decidono di avventurarsi in una vecchia casa abbandonata. A prima vista la catapecchia sembra abitata da fantasmi e mostri, in realtà non c’è nulla di tutto questo. Il vero mostro è la casa stessa.. Qui trovate tutti i servizi che mettono a disposizione Monster House.

Qui trovate una raccolta di film, serie tv e cartoni animati a tema Halloween per bambini.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.