Migliori app di messaggistica senza numero di telefono

Non tutte le applicazioni di messaggistica richiedono un numero di telefono per la creazione di un account. In questo articolo troverete le migliori accompagnate da una breve descrizione e i link per il download.

   

Avete conosciuto qualcuno su internet, magari su un social o tramite un gioco online, e vorreste continuare la conoscenza senza però fornirgli il vostro numero di telefono? Tramite delle applicazioni scaricabili gratuitamente dall’App Store e dal Play Store riuscirete nel vostro intento: sarà come usare la celebre WhatsApp ma invece che scambiarvi il numero dovrete semplicemente scambiarvi un nickname o un codice.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Kik

Kik è nata nel 2010 in Canada e oggi conta più di 200 milioni di utenti che la usano per stare in contatto con parenti e amici conosciuti a scuola, sui social o durante un gioco online. Per iniziare a chattare con qualcuno su Kik basta chiedergli il nome utente e sarete subito pronti a scambiarvi messaggi di testo, audio, immagini e video. Kik non presenta le videochiamate e le chiamate audio. App completamente gratuita e senza pubblicità. Richiede una mail per la registrazione e per chattare con qualcuno dovrete conoscere il suo nome utente Kik.

   
‎Kik
‎Kik
Price: Free
Kik
Kik
Developer: Kik Interactive
Price: Free

ICQ

ICQ è una delle app di messaggistica più longeve al mondo. Nasce nel 1996 come software di messaggistica per computer e, col tempo, si è evoluta ed ora è disponibile anche per i sistemi mobili iOS e Android. Permette di inviare messaggi di testo e audio e di effettuare chiamate e videochiamate fino a 50 partecipanti, in alta qualità. Permette di sincronizzare le chat su tutti i dispositivi. ICQ non richiede il numero di telefono per la creazione di un account ma solo una mail e per chattare con qualcuno dovrete conoscere il suo nome utente ICQ.

‎ICQ New: Chiamate video e chat
‎ICQ New: Chiamate video e chat
Developer: ICQ
Price: Free

Skype

Storico programma gratuito di proprietà Microsoft famoso per le chiamate VoIP. Oggi Skype unisce le caratteristiche presenti nelle comuni applicazioni di messaggistica istantanea ad un sistema di telefonate basato su un network peer-to-peer. Skype permette di sfocare lo sfondo delle videochiamate su iPhone e di cambiare lo sfondo nelle videochiamate da computer. Anche questo servizio non richiede un numero di telefono ma solamente un’iscrizione tramite mail. Skype è disponibile per computer Windows, Mac e Linux e per dispositivi mobili Android e iOS. Richiede una mail per la registrazione e per chattare con qualcuno dovrete conoscere il suo nome utente Skype.

Skype - videochiamate e IM gratuite
Skype - videochiamate e IM gratuite

Session

Session è l’alternativa a Signal che non richiede un numero di telefono per la registrazione. Session, infatti, offre la stessa sicurezza di Signal ma non richiede né numero di telefono né una mail. L’app permette di scambiarsi messaggi di testo e audio, niente chiamate e videochiamate. Una volta installata l’app vi verrà fornito un codice univoco da comunicare alla persona alla quale volete scrivere.

Session - Private Messenger
Session - Private Messenger
Developer: Oxen Project
Price: Free

iMessage

Anche la celebre app Messaggi di Apple può essere impostata per inviare e ricevere messaggi, chiamate e videochiamate solamente con la mail associata, senza numero di telefono. Messaggi di Apple è preinstallata in tutti gli iPhone, iPad e Mac ed è possibile sincronizzare le conversazioni in tutti i dispositivi.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.