Xiaomi Mi band 4, problemi ad impostare allenamento bicicletta

   

Volete monitorare i movimenti in bici ma avete notato che la smart band non avvia l’allenamento? In questo articolo illustreremo come risolvere questo fastidioso problema per tornare a monitorare correttamente la distanza percorsa, le calorie bruciate e molto altro.

Problemi con l’allenamento ciclismo su Xiaomi Mi band 4, come risolvere

Impostate l’allenamento su “ciclismo” ma non parte il conteggio? Non siete i soli che stanno riscontrando questo problema ed infatti abbiamo ricevuto diverse segnalazioni a tal proposito. In questo articolo mostreremo tutti i passaggi per ripristinare correttamente l’allenamento in bicicletta anche se iniziamo subito col dirvi che si tratta di un problema che in molti riescono a risolvere solo in parte: il conteggio e il monitoraggio dell’attività sportiva torneranno a partire correttamente ma sul piccolo display della Mi Band potreste non vedere nulla.

Rimaniamo disponibili tramite i commenti per accogliere consigli e suggerimenti su come altro risolvere questo problema.

   

Come avviare allenamento bicicletta Xiaomi Mi band 4

La prima cosa da fare è aggiornare l’app Mi Fit. Recatevi dunque sullo store del vostro smartphone iOS o Android e procedete aggiornando l’app. Se avete difficoltà ad aggiornare le app, ecco due guide che vi aiuteranno:

Una volta che l’app risulterà correttamente aggiornata, assicuratevi che disponga dei permessi necessari. Il monitoraggio dell’attività ciclismo può funzionare solo se l’app Mi Fit può accedere al GPS. Seguite i passaggi sottostanti per verificare l’accesso alla funzione GPS da parte dell’app:

  • su iPhone (iOS): Aprire le impostazioni > Privacy > Localizzazione > Mi Fit (impostare “se in uso” o “sempre”).
  • su Android: Aprire le impostazioni > App > Permessi (o autorizzazioni App) > Geolocalizzazione (o GPS) e mettere la spunta/accendere l’interruttore per Mi Fit.

Ora finalmente potete aprire l’app. Accertatevi di essere nella sezione Allenamento (in basso a sinistra, la prima icona) e assicuratevi che non ci siano avvisi in home page.

Attenzione: se l’app dovesse mostrarvi un avviso sul cambio della policy, procedete accettando i termini. Ignorare o chiudere questo messaggio vi impedirà di utilizzare correttamente l’app.

   

Recatevi ora nella sezione Ciclismo, come mostra l’immagine qui sotto.

xiaomi mi band mi fit allenamento bicicletta

Apparirà una mappa che vi indicherà la vostra esatta posizione. Salite in sella alla vostra bici, posizionate il bracciare ben saldo sul polso e cliccate sopra il tasto rosso con scritto GO.

xiaomi mi band mi fit allenamento bicicletta

   

Ora partirà il monitoraggio della vostra attività sportiva. Per interrompere l’allenamento basta premere sul grande tasto rosso col simbolo della pausa.

xiaomi mi band mi fit allenamento bicicletta

Premete qualche istante sul simbolo dello stop (il quadratino) che apparirà accanto al tasto rosso per confermare l’intenzione di stoppare l’allenamento.

Suggerimenti, problemi o dubbi? Lascia un commento

Questo metodo bypassa l’uso del braccialetto e il normale avvio dell’attività in bicicletta ma è l’unico modo, trovato da noi e testato da voi, che attualmente permette di avviare questo allenamento.

   

Se siete riusciti a risolvere tramite questo metodo o seguendo altri passaggi, lasciate un commento qui sotto per aiutare tutti gli altri utenti che come voi stanno avendo problemi con la Xiaomi Mi Band 4.

Seguiteci anche su Telegram o sui social per rimanere al passo con la vicenda.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.