Come velocizzare e migliorare Xiaomi Redmi Note 7

   

Xiaomi Redmi Note 7 è uno degli smartphone più venduti nel 2019. Il suo design, la sua scheda tecnica e il suo prezzo molto contenuto hanno conquistato diversi utenti che si sono fiondati subito ad acquistarlo sin dal primo giorno di lancio sul mercato, avvenuto nel Marzo 2019.

Questo smartphone, seppur ottimo secondo un rapporto qualità/prezzo, con il tempo potrebbe iniziare a mostrare qualche affaticamento. Ecco come velocizzare e migliorare le prestazioni di Xiaomi Redmi Note 7.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Lo smartphone è lento

Il vostro Xiaomi Redmi Note 7 è lento? Rimuovere le animazioni vi farà guadagnare in termini di velocità. Ecco come procedere:

   
  1. Aprire le Impostazioni;
  2. Impostazioni Aggiuntive;
  3. Accessibilità;
  4. Accendere l’interruttore Rimuovi le animazioni.

Anche cancellare app inutili e pesanti (incluse quelle preinstallate di Google) aiuta a velocizzare lo smartphone. Andate dunque nell’home page del vostro smartphone e iniziate a fare un po’ di pulizia. Questo vale specialmente per gli utenti che utilizzano la funzione “secondo spazio”.

L’ultimo consiglio per velocizzare lo smartphone consiste nel disattivare il risparmio energeticoImpostazioni > Batteria e Prestazioni > e spegnere l’interruttore “Risparmio energetico“). In questo modo lo smartphone guadagnerà parecchio in velocità a discapito però della durata della batteria.

Lo smartphone presenta pubblicità

Tutti gli smartphone Xiaomi presentano al loro interno delle pubblicità sotto forma di banner, app consigliate e notifiche. Queste pubblicità possono rallentare lo smartphone e sprecare inutilmente la connessione dati. Seguendo questa semplice guida riuscirete a ripulire lo smartphone da tutte le pubblicità.

Il WiFi si disconnette

Se il vostro Redmi Note 7 tende a scollegarsi dal WiFi non c’è un granché da fare ma potreste migliorare la situazione iniziando a dissociare tutte le connessioni WiFi inutili e togliendo la connessione automatica dalle altre linee secondarie.

   

Infatti, il problema della disconnessione del WiFi è portato anche dal fatto che lo smartphone “abbandona” la connessione attuale per connettersi ad un’altra salvata nello smartphone. Eliminando dunque le connessioni non necessarie e impostando tutte le altre in modo corretto, noterete un notevole miglioramento.

Come eliminare connessioni WiFi salvate e inutilizzate dallo smartphone:

  1. Aprire le Impostazioni;
  2. WiFi;
  3. Impostazioni Aggiuntive;
  4. Gestisci le reti salvate.

Si aprirà un elenco con tutte le reti in memoria, per dissociarne una basterà premerci sopra e cliccare su Elimina Rete.

Come togliere connessione automatica linee WiFi:

   

Nota: questa procedura deve essere ripetuta per ogni rete salvata nello smartphone, ad eccezione della rete principale.

  1. Aprire le Impostazioni;
  2. WiFi;

Cliccare sopra alla piccola freccia (come questa >) posta accanto alla rete che vi interessa e procedere spegnendo l’interruttore corrispondente a Connessione Automatica.

Problemi volume basso nelle chiamate

L’audio nelle chiamate su Remi Note 7 non è il massimo e con il tempo può solo diminuire di qualità. In realtà non c’è granché da poter fare per porre rimedio a questo problema se non alzare il volume tramite un piccolo trucco.

Infatti, impostando il Giappone come Regione nelle impostazioni del telefono, l’audio delle chiamate sarà nettamente più alto. Per cambiare Regione nelle impostazioni dello Xiaomi basta seguire questi semplici passaggi:

   
  1. Aprire le Impostazioni;
  2. Impostazioni Aggiuntive;
  3. Regione.

Selezionate Giappone e tenetevi pronti a sentire la differenza. Nota: il cambio Regione non influisce sulla lingua dello smartphone (italiano).

Problemi con la batteria

La batteria del vostro Redmi Note dura sempre meno? Provate con queste impostazioni:

  • Attivare risparmio batteria: Impostazioni > Batteria e Prestazioni > e accendere l’interruttore “Risparmio energetico“.
  • Usare il tema scuro.
  • Evitare le app mangiabatteria.

Se nemmeno con queste accortezze avrete risolto, l’unico modo è procurarsi una buona powerbank.

Il telefono si scalda

L’elegante scocca dello Xiaomi Redmi Note 7 non potrà fare a meno di scaldarsi in determinate circostanze. Questo è più che normale quando si eseguono giochi e app particolarmente pesanti e non esiste un metodo per impedire che questo accada.

   

L’unico consiglio è quello di evitare di mettere troppo sotto sforzo lo smartphone. Giochi pesanti, app che sfruttano l’AR e simili tendono a mettere a dura prova lo Xiaomi Redmi Note 7.

Conclusioni

Questi sono gli accorgimenti da attuare per cercare di snellire e velocizzare uno dei telefoni “best buy” più venduti nel 2019. Allo stesso modo, anche Redmi Note 8 e 8t possono trarre vantaggio da tutte queste impostazioni.

Seguiteci su Telegram o sui nostri social (Facebook e Twitter) per rimanere al passo con guide, tutorial e news sul mondo Xiaomi.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.