sfondi stock iphone ipad mac smartphone tablet computer

Come togliere l’audio da un video su iPhone

Ecco come togliere l’audio da un video con iPhone e iPad, senza bisogno di ricorrere ad app esterne.

Questa piccola funzione può tornarvi utile per condividere un video senza includere l’audio o per partire da una base “muta” per poi aggiungerci una musica o un qualsiasi altro file audio. Siete pronti ad iniziare? Leggete oltre!

   

Come togliere audio da un video su iOS (iPhone e iPad)

Si tratta di un’operazione semplicissima che richiede pochissimi passaggi. Iniziate a recarvi nella galleria del vostro iPhone e iPad e aprite il video di cui volete escludere l’audio. Una volta aperto il video, cliccate sulla dicitura “Modifica” presente in alto a destra.

come togliere audio da un video iphone

Ora non resta che premere l’icona del volume in alto a sinistra per disattivare l’audio. L’icona da gialla diventerà grigia, come mostra il punto 1. Concludete premendo “Fine” in basso a destra (punto 2).

   

togliere volume da un video su iphone e ipad ios 13

L’app Foto di iOS salva foto e video in versione originale, quindi potrete ripristinare l’audio del video in qualsiasi momento ripetendo i passaggi illustrati sopra.

Nota: questa funzione è disponibile solo per gli iPhone e iPad aggiornati a iOS 13.

   

Curiosi di conoscere altri trucchetti e funzioni nascoste di iOS? Qui trovate la sezione dedicata. Unitevi al nostro Canale Telegram per rimanere al passo con gli ultimi articoli pubblicati.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.