picsart effetto golden hour

Come fare effetto Golden Hour

Un nuovo effetto spopola sui social…siete pronti a imparare ad usarlo?

Si chiama golden hour (in italiano è l’ora d’oro o ora magica) ed indica quel particolare momento della giornata in cui la luce naturale risulta dorata e rende tutto più suggestivo, più magico. Catturare uno scatto in questa particolare condizione può sembrare difficile ma grazie all’aiuto di un’app riuscirete a ricrearlo in qualsiasi momento.

Effetto Golden Hour

come fare effetto golden hour picsart

L’effetto in questione è quello mostrato qui sopra: la luce entra da una finestra e crea effetti sorprendenti, scaldando e rendendo molto particolare lo scatto. Per raggiungere questo effetto non bisogna ricorrere a programmi complicati, basta solo una semplice app.

Come ottenere l’effetto Golden Hour

Prima di tutto bisogna partire da una buona foto, siccome la luce dovrà sembrar provenire da una finestra, creando effetti di luce ed ombre, assicuratevi di scattarvi una foto con un background adatto, generalmente è consigliato un muro. Evitate foto con più soggetti in prospettiva: otterrete un effetto “finto” e poco credibile.

Ora siete pronti per partire. Ancora una volta, ricorreremo a PicsArt per ottenere questo effetto. PicsArt è disponibile gratuitamente per iOS e Android. Di seguito trovate i link per il download dell’app.

Una volta installata l’app, saltate la presentazione e declinate l’offerta dei 30 gg gratis di prova premium e aprite l’immagine che vi interessa modificare (tramite il + presente in fondo alla schermata).

Ora cliccate sulla sezione Adesivo.

picsart adesivo

…e poi sulla lente d’ingrandimento dove dovrete digitare “Golden Hour” e premere invio. Tra tutti i risultati che compariranno, scegliete il gioco di luci che vi piace di più. Noi abbiamo scelto l’ombra di una veneziana.

Applicate l’adesivo che vi interessa semplicemente cliccandoci sopra e usate il piccolo cursore presente nell’angolo in basso a destra dell’adesivo per ingrandirlo.

picsart effetto golden hour adesivo

Ora che l’adesivo ha ricoperto interamente la foto, abbassate l’opacità dell’immagine in modo da regolarne l’effetto. Noi abbiamo scelto di abbassarla al 75% in modo da avere una leggera trasparenza sull’immagine.

picsart opacità

Concludete l’operazione recandovi su Mescola e scegliete Sovrapponi. Fate click sulla piccola spunta in alto a destra per confermare la modifica.

picsart mescola sovrapponi

Ora il vostro effetto è ultimato! Potete decidere di recarvi su FX e di scorrere tra i tanti effetti a disposizione per rendere ancora più uniforme e gradevole l’immagine. Esiste anche un filtro chiamato Sole che enfatizzerà ancor di più l’effetto golden hour.

Altri effetti

effetto outline instagram - bordo nelle foto
effetto outline
picsart drip art dripping effect
effetto dripping

 

 

Ringraziamo Claudia Marchisio e Chiara Lindo per la foto usata nell’articolo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.