zoom

Come invitare su Zoom

Ecco come invitare partecipanti su Zoom in modo semplice da PC o da smartphone.

Nell’ultimo periodo Zoom è diventando sempre più popolare e sempre più utilizzato, sia per chi lavora che per chi studia. Infatti tramite questa piattaforma è possibile creare e invitare persone a conferenze, lezioni o semplicemente videochiamare gratuitamente. Inoltre, la funzione per cambiare lo sfondo alla videochiamata rende Zoom davvero unica e molto apprezzata tra le applicazioni di questo genere.

Come invitare su Zoom

Prima di sapere come invitare partecipanti su Zoom è bene sapere come funziona questa piattaforma. Per prima cosa bisogna tener conto che il funzionamento di Zoom è diverso per chi crea la “stanza” (per una videoconferenza o una lezione) e per chi partecipa:

  • Per chi crea la stanza: il creatore della stanza deve obbligatoriamente disporre di un account Zoom e installare l’app sul suo PC o smartphone. Di seguito trovate maggiori dettagli su come avviare una conferenza o una lezione.
  • Per chi partecipa: chi partecipa dovrà semplicemente cliccare sul link d’invito per iniziare la videoconferenza. Per i partecipanti non è necessario un account.

Avviare una videoconferenza o una lezione Zoom da PC e smartphone

Sei uno docente e non sai come creare una lezione o videoconferenza con i tuoi allievi? Nessun problema, siamo qui per spiegarti come procedere nei dettagli.

Creare Videoconferenza Zoom da Computer

Per creare una stanza bisogna prima di tutto avere un account Zoom, qui trovi la pagina di registrazione. Una volta creato l’account, recati in questa pagina e scarica il software in base al tuo computer (la prima dicitura dovrebbe corrispondere già al tuo sistema operativo). Una volta installata l’app ed eseguito l’accesso a Zoom, premi su Host a meeting. A questo punto potrai scegliere che genere di stanza creare: con video, con audio, con condivisione di schermo, ecc.

Non ti resta ora che invitare i partecipanti tramite mail o applicazione di messaggistica istantanea (WhatsApp, Messenger, Telegram o Signal).

Creare Videoconferenza Zoom da Telefono 

Anche in questo caso il primo passo da compiere è creare un account Zoom, qui trovi la pagina per la registrazione.

Per creare una stanza tramite smartphone o tablet occorre poi installare l’app Android o iOS, effettuare il login con l’account creato in precedenza e premere su New Meeting. Una volta creata la stanza sarà possibile invitare i partecipanti mandando loro un link per mail o su WhatsApp.

Per avere maggiori informazioni su come partecipare su Zoom, i costi e scoprire tutte le altre funzioni, consigliamo di leggere questo nostro articolo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

One comment

  1. Ciao perché se vado in nuova riunione non ho l’opzione “invitare” ma al suo posto trovo “sicurezza” . Mi serve per forza per iniziare un incontro? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.