Come giocare al gioco Surf di Microsoft Edge



Ecco il gioco nascosto all’interno del nuovo Microsoft Edge.

Come il browser Chrome col suo Dino, anche Microsoft cela al suo interno un gioco segreto. Il gioco in questione si chiama Surf e ricorda molto SkiFree (i più giovani non lo ricorderanno). In questo simpatico gioco bisogna cimentarsi in un vero e proprio pixel game in stile retrò dove il personaggio scelto dovrà sfidare le impetuose onde del mare e prestare attenzione agli ostacoli e alle creature degli abissi.

microsoft edge surf

Come accedere al gioco segreto di Microsoft Edge

Accedere al gioco Surf del browser Edge è semplicissimo. Basterà digitare edge://surf nella barra degli indirizzi e premere Invio.



microsoft edge surf

Ricordiamo che questo gioco è disponibile solo nella nuova versione Chromium di Edge.

Come giocare al gioco Surf di Microsoft Edge

Bisogna usare i tasti freccia per controllare il personaggio e la barra spaziatrice per mettere in pausa. I tasti sinistra e destra spostano il personaggio di conseguenza, il tasto su ferma il surfista e il tasto giù lo fa ripartire. Premendo il tasto “f” si attiva il turbo, un potenziamento della velocità raffigurato da piccoli fulmini verdi.

È possibile controllare il gioco anche con un mouse o un touchpad, in questo caso basterà spostare il cursore del mouse per controllare il personaggio e fare doppio clic per attivare l’aumento di velocità.



Come nel classico gioco SkiFree, l’obbiettivo è arrivare il più lontano possibile. La distanza percorsa è sempre visibile nella parte superiore della finestra. Iniziate con tre cuori (le vite). Ad ogni incidente, perderete un cuore. Dopo aver perso tutti i tuoi cuori, la corsa termina e il gioco mostra la distanza percorsa.

È possibile scegliere tre modalità di gioco cliccando sul bottone del menu nell’angolo in alto a destra (dove trovate anche la spiegazione dei comandi).

microsoft edge surf menu

Ecco le modalità di gioco disponibili:



  • Let’s surf: la modalità di gioco infinita standard. Bisogna arrivare il più lontano possibile.
  • Time trial: bisogna arrivare al traguardo il più velocemente possibile.
  • Zig zag: bisogna cercare di superare il maggior numero possibile di checkpoint.

Questo gioco è ovviamente diverso da SkiFree. Invece di sciare, surfate. Invece di schivare yeti, evitate mostri marini. Ma il gameplay sembra abbastanza familiare e chiunque si ricordi di aver giocato a Microsoft SkiFree negli anni ’90 potrà confermarlo.

A proposito, sapete che è ancora possibile giocare a SkiFree? Click qui per scoprire come!



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.