Brain Test Soluzioni dal livello 101 al 150



In questo articolo troverete le soluzioni dettagliate dal livello 101 al 150 di Brain Test.

State riscontrando qualche difficoltà con un livello di Brain Test? Siamo qui per aiutarvi! Leggete oltre per scoprire le soluzioni dei livelli dal 101 al 150.

Brain Test Soluzioni dal livello 101 al 150

Soluzioni dal livello 1 al 50 qui.
Soluzioni dal livello 51 al 100 qui.



Attenzione: l’ordine dei livelli potrebbe non essere corretto, potreste dover leggere le soluzioni del livello precedente (es: la soluzione del vostro livello 121 corrisponde a quella descritta da noi nel livello 120).

Livello 101: per versare la maionese capovolgete il telefono sotto sopra e scuotetelo su e giù.

Livello 102: mettete la trappola a metà strada tra il coniglio e la scatola di carote. Ora che la trappola è in posizione, cliccate sulla scatola di carote per far muovere il coniglio. Click qui per vedere dove posizionare la trappola.

Livello 103: massaggiate il pancino della bambina con dei movimenti circolari fino a farle espellere l’aria.



Livello 104: la risposta giusta è 11.

Livello 105: Portate la pecora all’altro lato della sponda, tornate indietro e caricate l’insalata. Lasciate giù l’insalata ma prendete la pecora. Tornate indietro con la pecora e scambiatela per il lupo. Lasciate sull’altra sponda (quella di sinistra) il lupo in compagnia dell’insalata. Tornate indietro a prendere la pecora.
Nota: se non avete ben capito come muovervi, ecco tutti i passaggi nel dettaglio: toccate la pecora, toccate la barca, toccate nuovamente la pecora, toccate la barca, toccate l’insalata, toccate la barca, toccate la pecora, toccate la barca, toccate il lupo, toccate la barca, toccate il lupo per lasciarlo giù, toccate la barca vuota e toccate la pecora per farla salire a bordo. Toccate la barca con la pecora sopra e concludete toccando la pecora per farla scendere.

Livello 106: toccate la prima mela di sinistra, poi toccate la mela al centro per darla al bambino con la maglia azzurra e infine portate l’intero vassoio alla bocca del bambino con i capelli rossi.

Livello 107: le uova sono 7, in mezzo alle uova si nasconde una persona pelata (il terzo uovo della fila dietro).



Livello 108: mettete il gatto a destra dell’altalena, prendete il peso e lasciatelo cadere sopra l’altra estremità dell’altalena: il gatto verrà lanciato via!

Livello 109: date la foglia alla cicala, la cicala al topo e il topo al gatto.

Livello 110: toccate due o tre volte il bullone di destra della mensola. Ora che il bambino ha la bocca aperta, avvicinategli la zuppa della mamma.

Livello 111: la risposta è 12.



Livello 112: chiudete le due uscite toccando le piccole valvole presenti prima di ogni foro. Toccate poi il topo per farlo rientrare e velocemente chiudete anche la valvola del tubo da cui emergeva.

Livello 113: prendete la forma in alto e posizionatela sul taglierino in modo tale da creare un rettangolo. Click qui per vedere esattamente come.

Livello 114: prendete il masso di sinistra e ponetelo sopra la carta al centro, prendete ora il masso di destra e fate la stessa cosa. Prendete ora le forbici e tagliate i due fogli. (Il livello si basa sulla morra cinese).

Livello 115: per rendere corretta l’operazione bisogna trasformarla in 15 + 15 + 15 = 45. Per rendere i “per” dei “più”, toccate a bocca del cannone per farlo inclinare e sparate (toccando la miccia) quando si trova in direzione dei “per”.

Livello 116: per superare questo livello vi servirà appoggiare il telefono e usare 3 dita: due dita tengono ferme le fauci del coccodrillo mentre il terzo dito trascina il braccio raffigurato nel livello nella bocca del coccodrillo.



Livello 117: toccate la testa di Giacomo e trascinatela verso la ragazzina con gli occhiali.

Livello 118: prendete ogni “ciambellina” e trascinatela sopra ad un pesce. Date una ciambellina ciascuno.

Livello 119: prendete l’icona del video presente nella schermata (quella viola in fondo) e posizionatela al centro del monitor del portatile.



Livello 120: dovrete inclinare gli specchi (semplicemente toccandoli) affinché la luce della torcia riesca a riscaldare il caffè. Click qui per vedere esattamente come posizionarli. Dopo averli posizionati correttamente, cliccate sulla torcia per accenderla.

Livello 121: tutte e tre le figure colorate trovano spazio nella prima figura vuota (il quadrato). Mettete dunque il quadrato rosso nel suo riquadro e sopra metteteci i due triangoli, come mostra questa immagine.

Livello 122: spostate un fiammifero affinché risulti 3+3=9. Click qui per vedere come.

Livello 123: cliccare la frutta in ordine di quantità (una mela, due ciliegie e così via…).



Livello 124: toccate le candeline e poi spostatele verso l’alto: comparirà una torta con sopra solo 5 candele.

Livello 125: ingrandite il bersaglio facendovi sopra il gesto di zoom (due dita che partono congiunte e si distanziano). Cliccate poi la ragazza per farle scoccare la freccia.

Livello 126: bisogna aprire alcuni condotti. Cliccate qui per vedere esattamente quali. Cliccate poi su Via!! per far partire il topo.

Livello 127: la risposta è la lettere R.

Livello 128: cliccate sopra la parola “macchina” presente in “Qual è la macchina più lenta?“.

Livello 129: prendete la parte dell’equazione 7+6+ e spostatela fuori dallo schermo (completamente fuori dalla schermata, fino a non vederla più). In questo modo resterà 5=5.

Livello 130: togliete i capelli al cuoco presente in alto a sinistra e avrete trovato l’attore da scartare (per togliere i capelli basta toccarli e spostarli verso l’alto).

Livello 131: prendete ogni pallina di neve e sovrapponetela a quella tenuta in mano dal bambino con la sciarpa gialla, si formerà così una grande palla di neve e avrete superato il livello.

Livello 132: prendete il telefono e mettetelo in posizione orizzontale in modo tale da leggere correttamente il cartello “svolta a destra“.

Livello 133: avvicinate la testa del bambino ad ogni fischietto di carnevale (fate coincidere la bocca del bambino al fischietto) e noterete che il fischietto giallo è il più lungo. Cliccateci sopra e avrete risolto il livello.

Livello 134: cliccate sopra la parola “api” presente in “Da dove viene il miele delle api?

Livello 135: toccate gli alieni per sparargli (fate attenzione a non colpire i gatti).

Livello 136: la risposta è 5.

Livello 137: scuotete il telefono per far cadere le mele dall’albero.

Livello 138: spostate la gonna della figura femminile.

Livello 139: prendete il ragno presente sul braccio del ragazzino e immergetelo nel barile di sostanze chimiche. Ora che il ragno è radioattivo, ponetelo sopra ragazzino con gli occhiali che si trasformerà così in spiderman.

Livello 140: la risposta è N.

Livello 141: i pesci rimasti nell’acquario sono comunque 10.

Dal livello 142: prossimi livelli in arrivo! Seguiteci sul nostro canale Telegram per non perdervi il prossimo articolo su Brain Test. Nel frattempo, provate a cimentarvi con i rompicapo di Brain Out!




Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.