Come trasformare un documento Word in PDF con iPhone
Ecco come convertire un documento Word in PDF.
Avete bisogno di rendere un file Word (file docx) in PDF dall’iPhone? Niente paura, l’operazione è semplicissima e non richiede l’installazione di nessuna app.
Molto probabilmente state leggendo questo articolo perché qualcuno vi ha inviato una mail con un allegato in Word e a voi serve convertirlo in PDF, magari per firmare il documento o per compilarlo.
L’operazione di conversione è possibile ma purtroppo è raggiungibile solo attuando un piccolo escamotage. Di seguito troverete tutti i passaggi; leggeteli attentamente e vedrete che riuscirete anche voi in questa piccola operazione.
Come convertire un Word in PDF da iPhone o iPad.
Prima di iniziare, specifichiamo che questa operazione è effettuabile su praticamente tutti gli iPhone o iPad, basta avere un sistema aggiornato da iOS 10 in poi.
La prima cosa da fare è aprire il documento Word e cliccare su Stampa (tramite questa icona ). Nella nuova schermata che si aprirà, troverete anche l’anteprima del documento. Effettuate il gesto di zoom sull’immagine e noterete subito che il file vi verrà mostrato a tutto schermo. In automatico il file è stato anche convertito in PDF.
Tramite l’icona di condivisione (questa ) salvate il vostro file convertito su iCloud, su File, sul vostro servizio cloud preferito oppure allegatelo via mail.
Fatto! Con questo piccolo trucchetto i file vengono automaticamente convertiti da Word a PDF senza usare app esterne o servizi online. Vi ricordiamo che i passaggi sopra descritti sono validi sia per iOS 10 che per iOS 11, iOS 12 e iOS 13.
Lascia un commento