Cosa vuol dire Anniversario Follower e Follower da Tempo su Facebook



Dei nuovi badge stanno comparendo sopra ai commenti su Facebook, ecco il significato.

“Anniversario Follower” e “Follower da Tempo” sono tra le diciture che stanno iniziando a comparire su Facebook. In questo articolo sveliamo il significato e il perché sono state aggiunte queste nuove etichette.

Se siete degli utenti molto attenti e scrupolosi, avrete di certo notato che da un po’ di tempo Facebook ha aggiunto alcune diciture sopra i commenti, come ad esempio queste due che riportiamo qui sotto:

anniversario follower e follower da tempo Facebook



Queste due diciture sono dei badge informativi e il loro obbiettivo sarebbe, stando a quanto riportato da Facebook, quello di fornire informazioni interessanti ad altri utenti:

badge facebook follower da tempo

Con la scritta Follower da tempo si intendono tutti quegli utenti che seguono una pagina da meno di un anno. Se un utente segue da poco una pagina (forse meno di 6 mesi), non verrà contraddistinto da nessuna dicitura. La definizione Anniversario Follower, invece, è dedicata a chi segue da un anno o più una pagina e sarà accompagnata da un numero:

anniversario badge facebook



Come potete notare nell’immagine sopra, accanto alla dicitura, si trova un numerino. Nel nostro caso un 2. Questo vuol dire che quell’utente segue da due anni la pagina dove abbiamo scovato questo commento.

Questa delle “etichette” non è un grande cambiamento, ma sicuramente non tutti saranno contenti di mostrare a chiunque da quanto tempo seguono una determinata pagina. Molto probabilmente, questa nuova funzione è atta a coinvolgere maggiormente gli utenti del social e far sì che restino affezionati ad una pagina incentivandoli anche a commentare maggiormente sotto ai post e alle foto.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.