youtube

Come attivare Ricordami di fare una Pausa su Youtube per Android e iOS

“Ricordami di fare una pausa” è un’utile funzione che vi eviterà di perdere tempo tra i numerosi video di Youtube.

Youtube è il social dei video: chiunque può postare e vedere contenuti caricati da altri utenti. Molte volte, però, staccare gli occhi dallo schermo è difficile, complici i video consigliati e i canali sempre più ricolmi. Esiste una funzione che ha il compito di avvisarvi ogni volta che superate il limite di tempo da voi indicato nelle impostazioni.

   

Questa funzione è attivabile sia da smartphone Android che da iPhone o iPad e non è una vera e propria novità, infatti, “Ricordami di fare una pausa” è stata introdotta su Youtube da più di un anno ma pochissimi utenti ne conoscono l’esistenza o sanno come impostarla correttamente. In questo articolo vedremo come procedere per riuscire facilmente ad attivarla.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come funziona “Ricordami di fare una pausa”?

Superato il tempo limite imposto da voi, verrete avvisati tramite una simpatica notifica. Da qui potrete decidere se fare effettivamente una pausa, ignorare l’avviso o intervenire nelle impostazioni per posticipare l’arrivo della notifica. “Ricordami di fare una pausa” si può attivare a partire da 5 minuti fino a 24 ore. L’impostazione può essere disattivata in qualsiasi momento.

   

Come attivare “Ricordami di fare una pausa” su smartphone Android

Avete un Samsung? Un Wiko? o forse un Huawei? Questi smartphone hanno in comune l’OS Android e quindi presentano tutti passaggi e diciture simili. Aprire dunque l’app Youtube, recarsi nel Menu > Impostazioni > Generali e infine cliccare su Ricordami di fare una pausa. Da qui dovrete scegliere la “Frequenza di promemoria” che, come anticipato prima, può essere impostata da un minimo di 5 minuti a un massimo di 24 ore.

pausa-youtube-android

 

Scelto l’intervallo di tempo più adatto a voi, cliccate su OK per dare conferma.

Come attivare “Ricordami di fare una pausa” su smartphone iOS

Da iPhone (ma anche da iPad) i passaggi da seguire sono molto semplici. Basta aprire l’app YouTube, aprire il Menu (icona del profilo) > Impostazioni > Ricordami di fare una pausa. Da qui dovrete scegliere la “Frequenza di promemoria“. Anche in questo caso si parte dai 5 minuti fino ad un massimo di 24 ore. Scelto l’intervallo di tempo, cliccate su OK.

   

pausa-youtube-ios

Il nostro articolo finisce qui! Se questa guida vi è stata utile, unitevi al nostro Canale Telegram per non perdervi nessuna novità!

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.