Come cambiare nome su Telegram



Volete cambiare il vostro nome su Telegram? Ecco come fare!

Al momento della configurazione dell’app Telegram vi verrà richiesto di aggiungere obbligatoriamente un Nome e facoltativamente un Cognome. Se per qualsiasi motivo volete cambiare il nome o aggiungere il cognome, ecco come fare.

Se al momento della registrazione avete inserito un nomignolo e volete ora mettere il vostro vero nome o se non avete immesso il cognome e volete aggiungerlo ora non vi preoccupate! I passaggi sa seguire sono semplicissimi.

Come cambiare nome su Telegram o aggiungere cognome

A differenza di altri servizi che richiedono una verifica dell’identità o che non permettono troppi cambi di nomi, Telegram vi mette a disposizione una sezione dove poter andare a modificare il vostro nome in totale semplicità, tutto quello che dovete fare è aprire l’applicazione Telegram e andare nella voce Impostazioni. Se avete un iPhone, la voce Impostazioni si trova in basso a destra della vostra schermata, se invece avete uno smartphone Android dovrete cliccare sull’icona come questa ☰ presente in alto a sinistra e scorrere fino alla voce Impostazioni.



Una volta entrati nelle impostazioni, seguite i passaggi relativi al vostro dispositivo:

Per iPhone – cliccare sul nome che compare in alto e procedete alla modifica. Una volta terminata la modifica, cliccare su Fatto presente in alto a destra.

Per Android – procedete cliccando sui tre puntini verticali ( ⋮ ) presenti in alto a destra. Cliccando su questi tre puntini compariranno due alternative: Modifica nome e Esci, cliccate sulla prima voce per poter modificare il nome e/o aggiungere il vostro cognome. Una volta modificato il nome, cliccare sulla spunta a forma di V presente in alto a destra.

Fatto! Seguendo questi pochi e semplici passaggi avrete modificato il vostro nome su Telegram!




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.