whatsapp avatar

Avatar WhatsApp: come si crea e come si usano gli sticker

Gli avatar di WhatsApp sono un modo semplice e divertente per personalizzare il tuo account con una versione digitale di te stesso. Forniscono agli utenti un modo semplice per esprimersi e possono essere utilizzati come immagini del profilo, sticker, aggiornamenti di stato e altro ancora. In questo post, troverai tutto quello che c’è da sapere sugli avatar di WhatsApp: cosa sono, come si creano, come usarli.

Sei pronto a mettere il tuo tocco personale nelle chat di WhatsApp? Dopo Facebook, Meta ha introdotto gli avatar anche su WhatsApp. Il loro aspetto e il processo di creazione è molto simile alle Memoji di Apple. Perciò, se hai sempre adorato questo stile e livello di personalizzazione, non aspettare oltre e crea subito il tuo Avatar WhatsApp!

Di seguito vedremo come fare, come usare l’avatar appena creato come immagine profilo e dove si trova il set di sticker con protagonista il tuo avatar.

Cos’è un Avatar WhatsApp

whatsapp avatar

Gli avatar di WhatsApp sono un modo divertente e creativo per personalizzare il tuo profilo. Con gli avatar, gli utenti iOS e Android possono creare una versione digitale di se stessi che riflette il proprio stile personale. Puoi personalizzare il tuo avatar con diverse caratteristiche facciali, acconciature, tratti del viso, abiti e accessori.

Dopo aver creato il tuo avatar, puoi usarlo come foto del profilo o creare un pacchetto di adesivi personalizzati.

Gli avatar sono facili da realizzare e forniscono un modo entusiasmante per aggiungere un po’ di personalità all’account WhatsApp.

Come si crea un Avatar WhatsApp

Per creare un avatar su WhatsApp Android o iOS, tocca semplicemente Impostazioni e poi Avatar > Crea il tuo avatar. Scegli i tratti che rispecchiano la tua persona, quindi premi su Fine. Puoi usare l’avatar appena creato come immagine profilo o attingere dal set di sticker dedicato.

Ecco come procedere nel dettaglio alla creazione di un avatar WhatsApp. Prendi il tuo smartphone (iOS o Android) e tieniti pronto a seguire questi passaggi:

1. Su WhatsApp, apri le Impostazioni premendo l’icona dell’ingranaggio in basso a destra sui dispositivi iOS, o i tre puntini in alto a destra sui dispositivi Android.

2. Premi su “Avatar“.

whatsapp impostazioni avatar

3. Tocca il tasto “CREA IL TUO AVATAR“;

whatsapp creare avatar

4. Inizia a creare il tuo Avatar di WhatsApp, partendo dalla scelta della tonalità della pelle. Scegli uno dei 27 toni disponibili e premi sul tasto “Avanti“.

whatsapp creare avatar

5. Ora si aprirà davanti a te il menu dell’editor Avatar. Imposta prima il tuo taglio di capelli e colore, prosegui scegliendo l’outfit (abbigliamento) e così via per tutte le opzioni a tua disposizione (forma del viso, segni particolari, accessori, ecc.). Quando hai raggiunto la somiglianza sperata, premi su Fine in alto a destra.

whatsapp creare avatar

🪞 Nota: hai difficoltà a creare un omino che ti somigli? Basta toccare l’icona dello specchio accanto al tuo avatar. Questo aprirà la fotocamera interna e tu sarai in grado di controllare il tuo aspetto fianco a fianco alla tua creazione.

6. Ti verrà mostrato il tuo Avatar. Ti assomiglia? Se la risposta è sì, premi su Avanti. Altrimenti, premi sulla “X” e modificalo.

whatsapp creare avatar

Ora che hai creato il tuo Avatar, puoi utilizzarlo come immagine profilo o come sticker. Leggi oltre per tutti i dettagli.

Come usare l’Avatar come immagine profilo WhatApp

Una volta creato l’avatar, accedi alla sezione Impostazioni WhatsApp > Avatar e premi su Crea immagine del profilo.

whatsapp avatar creare immagine profilo

Prosegui scegliendo un colore di sfondo e una posa.

whatsapp avatar immagine profilo

Premi sul segno di spunta in alto a destra per rendere effettiva la modifica e impostare l’avatar come immagine del profilo di WhatsApp.

Come usare gli sticker del tuo Avatar WhatsApp

Quando crei un avatar di WhatsApp, l’app crea automaticamente un pacchetto di adesivi basato sul tuo aspetto e stile. Ecco dove trovare tutti questi sticker.

1. Apri una qualsiasi chat WhatsApp (singola o di gruppo è irrilevante).

2. Premi sull’icona a forma di emoji/smile presente nell’angolo del campo di testo, quindi premi sull’icona avatar al fondo e scegli uno dei 36 sticker a tua disposizione.

whatsapp avatar sticker

Premi su uno sticker per inviarlo nella chat, questo aggiungerà senz’altro un tocco divertente alla conversazione.

Conclusioni

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire cosa sono gli Avatar di WhatsApp e come realizzarli. Se hai domande, suggerimenti o feedback, non esitare a lasciare un commento qui sotto. E non dimenticare di condividere con noi il tuo avatar di WhatsApp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2016 | 2026 Scubidu.eu.