Migliori client torrent

Molte persone preferiscono ancora ricorrere a programmi come eMule per accedere al P2P (Peer to Peer) mentre altre sono passate ormai da anni alla rete torrent per scaricare da internet un’infinità di file: video, audio, programmi, app, ebook e molto altro. Per scaricare da questa rete, però, occorrono due cose: un client torrent, e il file torrent di quello che volete scaricare. Di seguito troverete i migliori siti (motori di ricerca) dove trovare torrent.

qBittorrent – Nato nel 2006, un equilibrio tra funzioni e semplicità.Alcuni clienti torrent offrono molte funzioni (anche inutili), altri invece sono minimali e puliti. qBittorrent è una via di mezzo e cerca di andare incontro alle esigenze degli utenti offrendo numerosi plugin pur non gravando sulle prestazioni del computer. Offre un motore di ricerca torrent integrato, lettore multimediale, crittografia, priorità dei torrenti e dei file all’interno dei torrenti, filtraggio IP e creazione di torrent, ed è il client torrent open source più simile a uTorrent ma senza pubblicità. qBittorrent è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Deluge – Il client torrent più personalizzabile. Anche Deluge è nato nel 2006, e può essere il client più semplice e minimale o il più potente e ricco di funzionalità. Questo perché è altamente personalizzabile tramite i numerosi plugin che, di fatto, consentono di costruire la propria versione personalizzata di Deluge. Anche Deluge può essere considerato un’alternativa open source e priva di pubblicità di uTorrent ed è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Vuze – Il più accessoriato dei client torrent. Vuze venne distribuito per la prima volta nel 2003 col nome di Azureus, la rana tropicale Dendrobates azureus dalla quale prese nome e logo. Offre numerose funzioni già nella versione free, ma nella versione Plus (a pagamento) non ci sono davvero limiti: antivirus integrato, lettore multimediale, convertitore, masterizzatore e molto altro! Vuze è disponibile per Windows, Mac e Linux.

Trasmission – Il più apprezzato dagli utenti Mac. Trasmission è un client torrent semplice e minimale, sembra più un download manager che un client torrent. È un client multipiattaforma anche se ad apprezzarlo sono più che altro gli utenti Mac. Trasmission è privo di pubblicità ed è possibile scaricarlo gratuitamente per Windows, Mac e Linux.


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per scaricare illegalmente giochi, programmi, applicazioni, film, musica, libri o qualsiasi altra cosa coperta da copyright, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi e ne promuove l’uso lecito.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/addon già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi per uso improprio.

Lascia un commento