Come programmare l’invio di mail su iPhone
Tramite l’app Mail, puoi programmare un’email da inviare in un secondo momento sul tuo iPhone. Questo è utile se vuoi assicurarti che una mail venga inviata ad una data e ora specifiche o se non vuoi dimenticare di inviare un messaggio importante. Ecco come fare.
Succede a tutti noi. Stai per inviare un’email, ma ti rendi conto che è tardi e sarebbe meglio aspettare. Tuttavia, hai bisogno che quel messaggio risulti il primo della giornata nella casella di posta del tuo destinatario. Come puoi fare? Semplice, puoi ricorrere alla funzione “Invia più tardi” integrata in iOS 16 e iPadOS 16.
Con “Invia più tardi” puoi programmare la tua email in modo che venga inviata automaticamente a una data e un’ora successive direttamente dall’app Mail su iPhone, senza bisogno di usare automazioni o app terze.
Di seguito ti mostreremo come programmare l’invio delle email.
Come programmare invio mail su iPhone e iPad
Se il tuo iPhone è aggiornato ad iOS 16, puoi programmare l’invio di una mail direttamente dall’app Mail utilizzando la funzione “Invia più tardi“. Lo stesso discorso vale per gli iPad aggiornati ad iPadOS 16.
Apri l’app Mail e componi un nuovo messaggio. Al termine, tieni premuta la freccia in alto a destra. Scegli un orario preimpostato o indica una data e un’ora personalizzate tramite l’opzione Invia più tardi. Seleziona quando desideri inviare l’email e premi su Fine.
Ora che sai come si ritarda l’invio di una mail su iPhone e iPad, che ne dici di dare un’occhiata alla nostra sezione con tutte le guide iOS?
📧 Usi Gmail? Scopri in questa guida come usare la funzione programma invio mail.
Lascia un commento