registrare telefonata

Come registrare chiamate su Xiaomi

Ecco come utilizzare la funzione registra chiamate su Xiaomi e cosa sapere al riguardo.

Xiaomi è un marchio popolare nel settore degli smartphone e ha una vasta gamma di prodotti con il suo nome. L’azienda ha lavorato duramente per fornire le migliori caratteristiche ai suoi clienti a un prezzo ragionevole.

Una di queste caratteristiche che distingue Xiaomi da altri marchi è la funzione di registrazione delle chiamate, che può essere molto utile per tenere traccia delle conversazioni importanti e garantire che non vengano tralasciati dettagli.

Tuttavia, registrare le chiamate sullo smartphone Xiaomi può non essere così facile come sembra, perché ci sono alcuni passaggi che devono essere seguiti con attenzione per avere risultati migliori.

Inoltre, dovrai sapere dove trovare la conversazione registrata e in che modo puoi utilizzarla senza rischiare problemi con la legge.

Nota: nelle righe a seguire ti mostreremo come registrare le telefonate con lo strumento integrato in MIUI. Se preferisci ricorrere a delle app, ti consigliamo di provare CUBE ACR o AZ Screen Recorder. Trovi entrambe le applicazioni sul Google Play Store.

Come registrare chiamate Xiaomi

Sul tuo smartphone Xiaomi, Redmi e Poco puoi utilizzare il registratore di chiamate in due modi: per le singole chiamate (attivando l’opzione direttamente in chiamata), o come impostazione predefinita per tutte le chiamate (o determinati numeri). Di seguito vedremo entrambe le opzioni.

Nota: per usare “registra chiamate” di Xiaomi, assicurati che il tuo smartphone risulti aggiornato a MIUI 12.5.2 o versioni successive.

Per usare la funzione registra chiamate su Xiaomi, avvia una chiamata nel consueto modo, allontana il telefono dall’orecchio e premi sull’opzione Registra.

La registrazione partirà immediatamente. Tu e il tuo interlocutore verrete avvisati che la telefonata in corso è registrata.

Se preferisci, puoi impostare il tuo smartphone in modo che qualsiasi chiamata venga registrata automaticamente o impostare un filtro per numero di telefono in modo da registrare solo le chiamate di una determinata persona.

Per farlo, apri il dialer (icona a forma di telefono) e premi sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra. Accedi ora nella sezione Registrazione delle chiamate e attiva l’interruttore Registra le chiamate automaticamente. Ora scegli se usare questa funzione per Tutti i numeri o per Numeri selezionati.

impostazioni registratore chiamata xiaomi

Se scegli la seconda opzione (Numeri selezionati) dovrai procedere a indicare i contatti di cui desideri registrare le chiamate.

Anche in questo caso, con l’avvio della telefonata registrata partirà anche un avviso al riguardo.

Dove salva le chiamate registrate Xiaomi

Le chiamate registrate con smartphone Xiaomi, Redmi e Poco si trovano nella memoria interna del dispositivo nel percorso MIUI/sound_recorder/call_rec.

Apri dunque il gestore file di Xiaomi, premi la piccola icona a forma di cartella presente in alto, cerca la cartella MIUI ed entraci dentro, ora entra in sound_recorder e prosegui accedendo alla cartella call_rec. Qui trovi tutte le telefonate registrare e salvate.

É legale registrare una telefonata?

Sì, è legale registrare le telefonate. Non è legale diffonderne il contenuto senza il consenso esplicito del partecipante. Perciò, se hai registrato una telefonata sappi che non potrai far ascoltare l’audio ad altri, né pubblicarla su internet, a meno che l’altro partecipante non sia d’accordo.

Conclusioni

Gli smartphone Xiaomi sono tra i pochi che permettono la registrazione chiamate inclusa di default nelle feature di sistema. Tuttavia, ricordati che non puoi registrare le chiamate di nascosto: l’utente riceve un avviso quando premi su “rec”. Inoltre, anche se è legale effettuare una registrazione, non lo è la sua diffusione senza permesso.

Altre guide sul mondo Xiaomi le trovi nella nostra sezione dedicata.

3 comments

  1. Eh no. Ho acquistato oggi un Redmi Note 10 5G, sperando appunto che fosse ancora in grado di registrare le telefonate con la funzione nativa, invece scopro che non è più così. E sto impazzendo con le altre app… era una funzione fantastica! Perché spesso, per la qualità del segnale nella mia zona, poter contare sulla registrazione per riascoltare dati, numeri e info importanti era davvero comodo!

    1. Ciao, è una funzione che hanno tolto, messo e tolto di nuovo (per questioni di privacy). Forse tornerà con i futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo | Contatti | Disclaimer E Privacy Policy

Copyright © 2016 | 2025 Scubidu.eu.