soundcloud

Come scaricare musica da SoundCloud

Vuoi scaricare un brano da SoundCloud sul tuo dispositivo per poterlo ascoltare offline? Se è così, leggi oltre per scoprire come scaricare musica da questo popolare sito.

Se hai problemi di rete, potresti non andare così d’accordo con lo streaming. Per fortuna, puoi scaricare i brani SoundCloud, così da poterli riprodurre offline dal tuo smartphone, computer o tablet.

   

In particolare, esistono due strade diverse che puoi percorrere per poter scaricare musica da SoundCloud: usare la funzione download integrata nel sito o ricorrere da un web tool.

In questo articolo ti mostreremo entrambe queste opzioni.

Metodo 1: Scaricare musica da SoundCloud

Prima di mostrarti come scaricare musica da SoundCloud (gratis e legalmente), ti facciamo presente un paio di limiti riguardo i download dei brani da questa piattaforma.

   

Innanzitutto, non tutti i brani su SoundCloud sono scaricabili. Puoi scaricare solo i brani di cui i creatori hanno dato il permesso di download.

Inoltre, la funzione download non è disponibile per l’app smartphone. Dovrai ricorrere ad un computer Windows, Mac, Linux o Chromebook per salvare i brani da SoundCloud.

Fatte queste doverose premesse, possiamo iniziare!

   

1. Apri il tuo browser preferito (Chrome, Safari, Edge, Opera, Firefox) sul tuo computer Windows, Mac, Linux o Chromebook e recati sul sito SoundCloud. Quindi accedi al tuo account.

2. Dopo aver effettuato l’accesso, nella parte superiore del sito SoundCloud, fai click sul campo “Cerca”, digita il nome del brano che desideri scaricare e premi Invio.

3. Dai risultati di ricerca visualizzati, trova il brano da scaricare. Quindi, sotto il brano, fai click sull’opzione Altro > Scarica file.

   
scaricare musica da soundcloud
Premi su “Scarica file” per scaricare il brano da SoundCloud.

Nota: se non vedi l’opzione “Scarica file”, non puoi scaricare il brano (chi l’ha caricato non l’ha reso disponibile al download).

Si aprirà ora la solita finestra di salvataggio file del tuo computer. Indica un nome per il brano e scegli la cartella di destinazione. Al termine fai click su “Salva” o “Fine”.

Ecco fatto. Ora hai scaricato un brano da SoundCloud. Puoi procedere trasferendolo sul tuo smartphone (o tablet) collegando i dispositivi o mandandoti una semplice mail e scaricando i file mp3 direttamente sul tuo telefono.

   

Metodo 2: Scaricare musica da SoundCloud tramite Web tool

Puoi scaricare un brano da SoundCloud anche avvalendoti di alcuni tool online del genere “SoundCloud Downloader“.

⚠️ Ti invitiamo ad utilizzare questa opzione solo per scaricare i brani non coperti da copyright o di cui l’autore ha dato il consenso di download.

Chiarito questo, ti informiamo che la rete è piena di “SoundCloud Downloader”. Il più popolare è quello offerto da SaveFrom.

   

Per poterlo utilizzare, dovrai recarti su SoundCloud e procurarti l’url della canzone che ti interessa (https://soundcloud.com/ecc..ecc). Nota: da smartphone non potrai usare l’app SoundCloud, recati dunque sul sito del servizio dal tuo browser e, se necessario, richiedi la versione desktop del sito per poter accedere all’url del brano.

Una volta copiato l’url dovrai incollarlo su SaveFrom, premere sul tasto Download e attendere. Il file mp3 verrà scaricato direttamente da SoundCloud nel giro di qualche istante sul tuo dispositivo (smartphone, tablet o computer).

Se SaveFrom non ti convince, puoi ricorrere all’utilizzo di altri webtool come:

Il funzionamento è identico a quello chiarito sopra.

   
Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.