smartphone flash fotocamera

Come mettere il flash alle notifiche su iOS e Android

Per ragioni di lavoro o di studio ti ritrovi spesso a tenere lo smartphone silenzioso? Attivare la notifica flash ti permette di non perdere nessun messaggio, chiamata o avviso. Ecco come si attiva il flash alle notifiche su iPhone e Android.

   

Perché attivare il flash alle notifiche

Attivare le notifiche flash permette di accorgersi delle chiamate in arrivo, dei messaggi e più in generale delle notifiche delle app senza far squillare il telefono.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

   

Se ti ritrovi spesso in occasioni in cui non puoi far squillare il telefono, questa soluzione potrebbe essere quella più adatta a te.

Come attivare il flash alle notifiche

Le notifiche tramite flash sono state pensate per dare un importante contributo a tutti gli utenti con problemi uditivi ma sono accessibili e attivabili da chiunque, basta seguire i semplici passaggi qui sotto.

Come mettere il flash alle notifiche su iOS

Come ti abbiamo anticipato sopra, questa funzione è stata pensata per tutte le persone con problemi di udito, pertanto fa parte delle funzioni iPhone presenti in Accessibilità. Segui questi passaggi per attivare le notifiche flash:

  1. Apri le Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  2. Premi sulla voce Generali;
  3. Entra in Accessibilità;
  4. Premi su Flash LED per avvisi e accendi il relativo interruttore.

Comparirà ora la dicitura Lampeggia con silenzioso, cliccaci sopra per attivarla. Questa particolare funzione serve ad attivare la notifica lampeggiante anche quando il telefono è in modalità silenziosa o non disturbare.

   

Puoi anche decidere per quali applicazioni ricevere la notifica flash. Per gestire le notifiche flash segui questi passaggi:

  1. Apri le Impostazioni;
  2. Entra in Notifiche;
  3. Scorri fino a trovare l’app che ti interessa (es: Whatsapp) e cliccaci sopra.
  4. Spegni l’interruttore in corrispondenza della voce Suoni. Così facendo avrai disattivato il suono di notifica ed anche la notifica flash per quell’app.

Ripeti questi passaggi per tutte le app di cui non ti interessa ricevere la notifica flash.

Come mettere il flash alle notifiche su Android

I passaggi per attivare le notifiche flash su Android cambiano base alla marca del tuo smartphone. Qui sotto ti riportiamo i passaggi da seguire per mettere il flash alle notifiche su Samsung (One UI), le diciture potrebbero differire leggermente su altri smartphone.

  1. Apri le Impostazioni (icona a forma di ingranaggio);
  2. Scorri fino a trovare la voce Accessibilità;
  3. Entra in Impostazioni avanzate;
  4. Premi su Notifica con flash;
  5. Accendi l’interruttore Notifica flash fotocamera.

notifica flash samsung

   

Ecco fatto. Ora, ogni volta che riceverai una notifica, il flash della fotocamera si azionerà.

Per scoprire come attivare questa stessa funzione su smartphone Xiaomi, Redmi e POCO (MIUI), ti rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Se non desideri ricevere la notifica flash per tutte le app, dovrai provvedere a disattivare gli avvisi di notifica recandoti in Impostazioni > Notifiche. Ti ricordiamo che le voci possono variare in base alla marca del tuo smartphone Android.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.