instagram eliminare

Come disattivare Instagram temporaneamente

Se ti sei accorto di aver trascorso un po’ troppo tempo su Instagram a discapito dello studio o del lavoro, prova a prenderti una pausa dal noto social disattivando temporaneamente il tuo account.

Instagram è uno dei social che più crea dipendenza e su cui milioni di utenti passano fin troppo tempo durante la giornata. Se ti sei reso conto di aver sprecato ore sul noto social, disattivare Instagram temporaneamente ti permetterà di prenderti una pausa dal social e di rimettere ordine alla tua vita digitale e non.

   

Di seguito ti chiariremo nel dettaglio cosa comporta disattivare un account Instagram e come fare per portare al termine questa semplice operazione.

Cosa significa disattivare l’account Instagram

Se eliminare il tuo account Instagram ti sembra troppo drastico, puoi sempre prenderti una pausa dal social disattivando l’account temporaneamente, in modo da poterlo recuperare velocemente nel caso in cui cambiassi idea.

La disattivazione dell’account è infatti un’operazione decisamente più soft della cancellazione dell’account.

   

Disattivare l’account, infatti, significa solo che il tuo profilo è in pausa. Non comparirà più sul social, le tue foto, commenti e mi piace saranno nascosti ma in realtà tutti i dati collegati a te saranno ancora presenti nei server Instagram, così da permetterti di riattivare l’account con estrema semplicità, qualora tu lo volessi.

Come disattivare Instagram temporaneamente

Sei pronto a prenderti una pausa da Instagram? Allora prendi il tuo smartphone o computer e segui questi passaggi:

Nota: non è possibile disattivare temporaneamente Instagram da app; dovrai dunque seguire questi passaggi tramite browser (da smartphone o da computer):

   

1. Apri il sito instagram.com e procedi facendo l’accesso con le tue credenziali;

2. Una volta dentro, clicca sulla tua immagine in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni;

3. Scorri verso il basso e clicca su Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra. In alternativa, clicca qui;

   

disattivare instagram

4. Seleziona un’opzione dal menu a discesa accanto a Perché stai disattivando il tuo account? e inserisci la tua password nel campo sottostante.

disattivare instagram

   

5. Clicca sul tasto blu Disabilita temporaneamente l’account.

Ora il tuo account verrà disattivato temporaneamente. Sarà come se lo avessi eliminato, anche se in realtà il social terrà in memoria tutti i dati collegati a te. In caso di ripensamenti, potrai riattivare l’account Instagram in pochi click.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.