youtube

Come disattivare notifiche YouTube

Tra le varie notifiche che riceviamo quotidianamente sul nostro smartphone, vi sono anche quelle di YouTube, la famosa piattaforma di video sharing di proprietà di Google su cui ogni giorno vengono caricate oltre 500 ore di video al minuto. Sei stanco di ricevere continue notifiche, leggi oltre per scoprire come disattivare le notifiche YouTube da smartphone e da computer.

   

Ogni volta che ci iscriviamo ad un Canale YouTube, stiamo dicendo alla piattaforma che ci interessa quel genere di contenuti e che non vediamo l’ora di vederne altri. Per questo, YouTube si impegna a mandarci notifiche con consigli in base ai nostri interessi o per informarci sull’ultimo video pubblicato da un canale a cui siamo iscritti.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Se non stravedi per questo genere di notifiche, puoi eliminarle totalmente andandole a disattivare da computer e da smartphone.

   

Disattivare notifiche YouTube smartphone

youtube

Sapevi che oltre la metà delle visualizzazioni dei video YouTube avviene da smartphone? Questo significa anche che molti utenti ricevono ogni giorno sul proprio iPhone o smartphone Android le notifiche di YouTube riguardo gli aggiornamenti dei canali seguiti, oppure su video in tendenza e pertinenti ai propri interessi.

Per fortuna, puoi gestire le notifiche abbastanza facilmente intervenendo direttamente dall’app YouTube presente sul tuo smartphone.

  1. Apri l’app YouTube sul tuo smartphone iOS o Android;
  2. nella parte superiore dello schermo, premi sulla tua immagine del profilo;
  3. entra in Impostazioni;
  4. entra in Notifiche.

Da qui, spegni l’interruttore corrispondete a Iscrizioni, se non desideri ricevere più notifiche quando un canale a cui sei iscritto pubblica qualcosa. Se vuoi eliminare definitivamente le notifiche YouTube, ti consigliamo anche di disattivare l’interruttore corrispondente a Video consigliati.

   

Ti consigliamo, invece, di lasciare attive le notifiche riguardanti l’attività del tuo canale, i commenti e le menzioni.

Nota: puoi anche decidere di gestire le notifiche YouTube intervenendo dalle impostazioni del tuo smartphone. Per farlo, recati in Impostazioni > Notifiche > YouTube.

Disattivare notifiche YouTube da computer

Puoi disattivare le notifiche di YouTube da PC, agendo direttamente dal sito youtube.com. Apri dunque il tuo browser, accedi a YouTube e segui questi passaggi:

  1. Premi sulla tua immagine profilo, presente in alto a destra nell’interfaccia di YouTube;
  2. scegli Impostazioni;
  3. premi su Notifiche.

In alternativa, se stai avendo difficoltà a seguire questi passaggi, clicca direttamente qui per accedere alla sezione dedicata alla gestione delle notifiche YouTube.

   

Qui troverai tutta una serie di interruttori. Il primo è quello relativo ai canali a cui sei iscritto; spegni questo interruttore se non vuoi più ricevere notifiche in merito ai canali che segui. La seconda voce si riferisce invece alle notifiche con i suggerimenti di cosa guardare in base ai tuoi gusti e ai video visualizzati in precedenza, spegni anche questo interruttore se non vuoi più ricevere notifiche sui video che potrebbero piacerti o sui contenuti di tendenza.

Anche in questo caso, ti consigliamo di lasciare attive le notifiche riguardanti l’attività del tuo canale, i commenti e le menzioni.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.