dazn smartphone

Quanti giga consuma una partita su DAZN?

Ti stai chiedendo quanto consuma DAZN? E in particolare quanti giga consuma una partita di calcio? Scopri la risposta nelle prossime righe.

   

Se sei un appassionato di sport – e in particolare di calcio, sarai senz’altro abbonato a DAZN, il servizio di video streaming che permette di accedere ad un gran numero di eventi sportivi sia live che on demand. Tra questi eventi, non mancano di certo le partite di calcio. Ed è proprio qui che potresti chiederti quanti giga consuma vedere una partita su DAZN.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Per poter rispondere a questa domanda devi prima sapere che i contenuti trasmessi su DAZN possono presentarsi in tre qualità: SDHD e Full HD. In base alla connessione (dati o WiFi), il dispositivo (smartphone, smart tv, tablet) sceglierà automaticamente la qualità di riproduzione. Più è alta la qualità e maggiore sarà il consumo di giga.

   

Quanti giga consuma una partita su DAZN

In media, DAZN consuma in un’ora di riproduzione in HD da smartphone circa 1,6 Gb. Da questo si evince che una partita di calcio, completa di pre e post partita, consuma circa 3,2 Gb.

In qualità standard (SD), sempre da smartphone, il consumo diminuisce, arrivando a 900 Mb all’ora. Una partita in questa qualità consuma circa 1,8 Gb.

Per quanto riguarda la visione da smart TV, i consumi di DAZN sono diversi. In una partita di calcio in qualità HD il consumo di giga è di circa 5,4 Gb (2,7 Gb/ora). Per la qualità Full HD il consumo sale a 7,2 Gb (3,6 Gb/ora).

Sei leggermente confuso? Ecco un piccolo riepilogo dei consumi orari e per partita (completa di pre e post incontro) di DAZN:

   
  • Da smartphone:
    • Qualità Standard (SD): 900 Mb all’ora – 1,8 Gb per partita.
    • Alta Qualità (HD): 1,6 Gb all’ora – 3,2 Gb per partita.

 

  • Da Smart TV:
    • Alta Qualità (HD): 2,7 Gb all’ora5,4 Gb per partita.
    • Qualità Massima (Full HD): 3,6 Gb all’ora – 7,2 Gb a partita.

Questi qui sopra sono i valori medi del consumo di DAZN calcolati in base ad alcuni valori dichiarati dall’azienda relativi alla velocità minima di download consigliata.

Come diminuire il consumo di giga DAZN

dazn impostazioni risparmio dati

Se spesso ti affidi alla connessione dati o ad una qualsiasi altra connessione a consumo, dovresti tenere sott’occhio il consumo di giga di DAZN. Per aiutarti in questa impresa, se lo desideri, puoi attivare la funzione di risparmio dati.

   
  1. Apri l’app DAZN sul tuo smartphone Android o iOS;
  2. accedi al menu ed entra nelle Impostazioni;
  3. all’interno della sezione Risparmio dati, scegli l’opzione di tuo interesse tra “Risparmio dei dati su connessione 3G/4G/LTE” e “Risparmio dei dati su connessione WiFi“.

Attivando una di queste due opzioni riuscirai a risparmiare circa 400 MB ogni ora di visione. Qui trovi altre informazioni su come diminuire il consumo dati con DAZN.

Ora che conosci il consumo di DAZN, che ne dici di dare un’occhiata ai limiti di visione della nota piattaforma? Click qui per conoscerli tutti nel dettaglio.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.