apple iphone 11 pro max

Come nascondere le foto su iPhone (e proteggerle con password)

Proteggi le tue foto su iPhone tramite un paio di espedienti che ti permetteranno di nascondere le foto e di proteggerle ulteriormente con password.

   

Nella tua libreria si celano video e foto che temi possano vedere altri? Siamo qui per illustrarti alcuni metodi efficaci che ti permetteranno di nascondere tutti i media che desideri. Leggi oltre per saperne di più.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Nascondere foto su iPhone

iOS dispone di una funzione che permette di nascondere le foto e i video. Si tratta di una funzione molto semplice disponibile su praticamente tutti gli iPhone.

   

Per nascondere una foto su iPhone dovrai aprire la foto da celare, premere sull’icona di condivisione (questa Condividi) e scegliere la voce Nascondi. Conferma quindi l’intenzione di voler nascondere la foto premendo su Nascondi Foto.

nascondere foto apple iphone ios

Ora le tue foto sono state raggruppate in una cartella nascosta che però è ancora visibile all’interno dell’app Foto. Recati dunque nelle Impostazioni e premi su Foto, qui dovrai spegnere l’interruttore Album Nascosti per nascondere definitivamente l’album.

Per accedere all’album e a tutte le foto nascoste all’interno dovrai recarti in Impostazioni > Foto e accendere l’interruttore corrispondente ad Album Nascosti.

   

Nascondere e mettere password a foto su iPhone

Cerchi un metodo per proteggere con password le tue foto? Crea una nota protetta da password o Face ID!

Tutto quello che dovrai fare è aprire l’app Note sul tuo iPhone e premere sull’icona simile a foglio e biro (icona in basso a destra) per creare una nuova nota. Ora premi sulla piccola icona a forma di macchina fotografica e poi su Scegli foto o video e inizia a selezionare quali foto nascondere e proteggere con password. Selezionate tutte le foto, premi sull’icona in alto a destra con i tre puntini e scegli Proteggi.

proteggere nota apple iphone ios

A questo punto, l’iPhone ti presenterà una schermata dove ti verrà richiesto di digitare una password (due volte per confermarla) e un suggerimento. In questa sezione puoi anche scegliere di attivare lo sblocco della nota tramite Touch ID o Face ID semplicemente accendendo l’interruttore corrispondente.

   

Ecco fatto. Così facendo avrai creato una nota protetta da password contenente tutte le foto che desideri tener nascoste. Ricordati ora di andare ad eliminare le foto dalla galleria e dalla relativa cartella “eliminati di recente”.

Per aprire una nota con password: clicca sulla nota e successivamente sulla scritta visualizza nota, ti verrà richiesta la password o di effettuare il riconoscimento tramite impronta digitale o viso. La nota verrà aperta una volta immesso il codice o effettuato il riconoscimento biometrico.

Per altre informazioni su come funzionano le note protette con password di Apple, ti rimandiamo alla pagina ufficiale del supporto dove troverai tutte le informazioni riguardo questa funzione.

App iOS per nascondere foto e video

Se preferisci ricorrere all’uso di un’applicazione per nascondere le foto sul tuo iPhone, l’app Foto Segrete Nascondi Foto è quella che ti consigliamo di scaricare. Si tratta di un’app calcolatrice perfettamente funzionante che però al suo interno cela un comparto dedicato alle foto nascoste. Per poter utilizzare l’app come cassaforte dei media, dovrai scaricarla ed installarla, dopodiché dovrai impostare un codice con il quale potrai accedere alle foto nascoste.

   

Una volta all’interno del comparto segreto, premi sul segno + per aggiungere foto e video da nascondere. Quando chiuderai l’app, quest’ultima tornerà ad essere una normale calcolatrice, in attesa della tua password d’accesso.

Altre app per nascondere foto e video su iPhone e iPad e proteggerle con password sono:

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.